Matteo Salvini a Stasera Italia stronca il reddito di cittadinanza: "Togliere il sussidio a chi rifiuta il lavoro penso che sia sacrosanto"
«Io sono orgoglioso di aver mantenuto la promessa di bloccare la legge Fornero, una legge ingiusta. Quota 100 ha restituito dignità e libertà di vita, fornendo prospettive di lavoro ai giovani. Se qualcuno mi dice che è meglio la Fornero, non mi convincerà mai. Io sono per rifinanziare Quota 100 e di togliere denaro il reddito di cittadinanza, destinato a chi non può lavorare», ha proseguito Matteo Salvini parlando di pensioni, per poi soffermarsi sul presunto caos all’interno della Lega: «L’agitazione è molto giornalistica, ci sono donne e uomini che riflettono, che pongono domande, che chiedono tamponi. Noi chiediamo che per i guariti il green pass duri un anno. Chiediamo semplicemente buonsenso».
MATTEO SALVINI: “RDC, TOGLIERE SUSSIDIO A CHI RIFIUTA LAVORO”
Commentando la sentenza sulla trattativa Stato-mafia, Matteo Salvini ha invocato le scuse della sinistra:«Quindi qualcuno dovrebbe chiedere scusa: tutti i forcaioli di sinistra dovrebbero chiedere scusa. Non ho sentito le scuse di Letta, Conte e Travaglio. Questa sentenza ha reso giustizia a servitori dello Stato che hanno fatto l’interesse del Paese. Chi restituisce la reputazione a queste persone? Sono contento che queste persone, seppur tardivamente, siano state riabilitate».
Dopo aver dribblato la domanda sul post-Mattarella – «l’elezione del presidente della Repubblica arriva a febbraio, ora siamo a settembre» – Matteo Salvini è tornato in tackle sul reddito di cittadinanza: «Il rdc costa circa 8 miliardi. A chi non può lavorare un aiuto è doveroso, il problema è che questa estate nessuno trovava personale, perché si sentivano dire “prendo il rdc e sto a casa, al massimo lavoro in nero”. Togliere il sussidio a chi rifiuta il lavoro penso che sia sacrosanto».
