Maurizia Cacciatori, dichiarazioni shock a 'F': "Il mio allenatore di quando avevo 20 anni ci provò con me, abbandonai la squadra"

Sono dichiarazioni forti quelle che Maurizia Cacciatori, ex capitana della Nazionale di volley, ha rilasciato nel corso dell’intervista a ‘F’ in edicola questa settimana. Si parla di molestie, di quando aveva solo 20 anni e il suo allenatore le fece chiare avances. “Un giorno l’allenatore mi si avvicina e mi fa capire che gli piaccio, che non mi vede più solo come un’atleta, che vorrebbe altro da me, ha raccontato la campionessa, oggi 47enne, nel corso dell’intervista. Si è trattato di un momento terribile, al quale Maurizia ha replicato con sdegno, urlando in faccia all’uomo tutto il suo disprezzo, lasciando poi la palestra e infine anche la squadra.



Questo episodio è però rimasto segreto fino ad oggi, una decisione presa per non “rompere gli equilibri della squadra.” ha raccontato la Cacciatori. “Avevo capito che quella faccenda riguardava solo me e l’allenatore. C’è stata rabbia e delusione a dover mollare il gruppo, ma non sarei stata serena a restare. E poi non erano anni in cui si parlava di questi temi, mai sentita di una denuncia per cose di questo tipo 20 anni fa”, ha infine precisato.



Maurizia Cacciatori e l’addio alla squadra: “Quando il coach ha messo gli occhi addosso…”

Ventisette anni dopo, Maurizia Cacciatori ha però deciso di rompere il silenzio e svelare tutta la verità dietro quell’abbandono. “voglio far passare un messaggio importante: si può e si deve reagire. – ha chiarito – Per un atleta il coach non è solo il tecnico. È un punto di riferimento, una figura con cui crescere giorno dopo giorno. Quando lui si è dichiarato, diciamo così, si è rotto il rapporto di fiducia. Non riuscivo più a guardarlo in faccia”. Un rapporto di fiducia ormai spezzato, una situazione per la Cacciatori insostenibile e anche per un altro motivo: “Dal momento che lui aveva messo gli occhi addosso a me non mi sentivo più sullo stesso piano delle altre mie compagne di squadra. Dovevo andarmene”.

Leggi anche

DIRETTA/ Virtus Bologna Dubai (risultato 79-78): Vildoza decisivo sul gong! (5 dicembre)