Era ricercato in mezza Europa per le sue truffe immobiliari. Drago Dragutinovic, sardo di origine slava, si spacciava per uomo d’affari indiano e stava per mettere a segno un colpo da 55 milioni di euro, una nuova truffa immobiliare.
Stava trattando la finta vendita di uno stabile del valore di 55 milioni di euro in via del Gesù che gli doveva fruttare due milioni e mezzo. La nomea di principe gli era giunta dal modo lussuoso di spendere la sua vita: al momento dell’arresto alloggiava al Principe di Savoia e girava in limousine. Vestiva abiti eleganti del valore di circa 20mila euro e rilasciava sempre laute mance.
Gli agenti lo hanno fermato per un controllo fuori dell’albergo e da lì sono risaliti alla sua identità di ricercato. Dragutinovic ha cominciato la sua attività di truffatore a soli 11 anni, proveniente da una famiglia ch’essa di truffatori. Nel 2009 era stato denunciato per rapina a mano armata sempre a Milano, furto che gli aveva fruttato 60mila euro ai danni di un agente immobiliare. La sua abilità era quella di cambiare identità: ne aveva infatti sedici diverse.