BRUCE SPRINGSTEEN/ Il concerto di Milano: Atm potenzia i mezzi pubblici

- La Redazione

In occasione del concerto di Bruce Springsteen lunedì prossimo ci sarà un potenziamento dei mezzi pubblici di superficie e di metropolitana. Biglietto Atm gratis per chi ha cmprato il ticket

bruce_patti_R439
Immagine di archivio

Atm si muove per sostenere la grande affluenza di pubblico prevista lunedì sera in occasione del concerto di Bruce Springsteen allo stadio San Siro di Milano. Chi ha il biglietto del concerto ad esempio potrà utilizzare gratis i mezzi pubblici per tutta la giornata fino a termine servizio. C’è però un’ombra su tutto: proprio lunedì è stato proclamato uno sciopero dei lavoratori dei mezzi pubblici, anche se appartenenti a un solo sindacato. Uno sciopero di 24 ore che comincerà nella sua secodna fase proprio alle 18 fino a termine servizio. Tornando invece ad Atm, ci sarà anche un potenziamento dei mezzi stessi. In superficie durante le fasce orarie 17 – 21 e 23,30 – 1,30 e riguarda la linea tranviaria 16 con navette tra piazzale Segesta e via Cantù (Duomo M1- M3) e ritorno, collegamento bus linea 16 Segesta – Axum in afflusso, Axum – M. Falterona – Zavattari – Lotto M1 in deflusso. Potenziata anche la circolare 90/91, le navette dai parcheggi Bisceglie e Molino Dorino verso lo stadio e la navetta da Piazzale Lotto allo stadio. In metropolitana sulla linea M1 ci saranno 8 treni in più con partenza dalla stazione Lotto fra le 0,30 e l’1,10 dirette al capolinea di Sesto FS. È disponibile anche la linea di superficie sostitutiva  notturna della M1, con l’ultima corsa in transito da Lotto all’1,40 circa.

Parcheggi di corrispondenza – I parcheggi di corrispondenza M1 – Lampugnano – Bisceglie – Molino Dorino, M2 – C. Gobba – Famagosta, M3 – Maciachini – S.Donato, prolungheranno la chiusura sino alle ore 2,30.

Il biglietto del concerto dà diritto a viaggiare su metropolitana, bus  e tram nelle tratte urbane, ad esclusione del Passante Ferroviario, per tutta la giornata di lunedì 3 giugno. Per l’accesso in metropolitana è necessario ritirare gratuitamente il titolo di viaggio ai distributori automatici ATM, digitando il sigillo fiscale che si trova stampato su ogni biglietto, un codice alfanumerico univoco di 16 caratteri, preceduto dalle lettere SF, mentre sui mezzi di superficie è sufficiente esibire il biglietto originale del concerto che vale come titolo di viaggio.

Il titolo di viaggio ATM, giornaliero urbano, può essere ritirato in ogni distributore automatico della linea metropolitana di Milano a partire da giovedì 30 maggio. Ogni giorno, fino al 3 giugno, dalle ore 14,00 sarà possibile ritirare il titolo di viaggio legato ai biglietti comprati entro le 23,59 del giorno precedente. Chi comprerà il biglietto il 3 giugno nei punti vendita potrà utilizzarlo per viaggiare sui mezzi di superficie, e alle casse dello stadio riceverà il titolo di viaggio valido per il ritorno su tutta la rete urbana di ATM.

Chi infine ha effettuato l’acquisto via web su Ticketone.it, scegliendo l’opzione “ritiro sul luogo dell’evento”, riceverà un’e-mail dal Servizio Clienti con il Sigillo Fiscale relativo al proprio biglietto e potrà quindi ritirare il titolo di viaggio ATM secondo la stessa procedura di chi ha il tagliando cartaceo già in mano.

Si ricorda che il titolo di viaggio gratuito permette di usufruire dei mezzi pubblici urbani, pertanto vale fino al limite urbano delle linee M1, M2, M3.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori