EXPO 2015/ Il programma di oggi, venerdì 22 maggio 2015

- La Redazione

Expo 2015 offre una varietà di eventi ed iniziative per i visitatori. Ogni gorno si possono svolgere tantissime attività sia fuori che dentro gli spazi espositivi. Vediamo il programma 

expo2015_simbolo_r439 (InfoPhoto)

Ogni giorno è il giorno giusto per visitare Expo 2015. L’Esposizione Universale Milanese ha un programma ricchissimo di iniziative ed eventi che si susseguono per tutta la sua durata. Oggi, venerdì 22 maggio 2015, si inizia alle 10.30 con un incontro (organizzato dalla Direzione generale male della Commissione Europea nel padiglione dell’Unione Europea) dal titolo molto particolare: L’acquacultura in Europa: un modello per il futuro (titolo originale Fish farming in Europe: a model for the future?). Proprio questo incontro sarà anche l’occasione per assistere alla premiazione finale dei tre vincitori di un contest per le scuole, organizzato sempre dall’Unione Europea, dal titolo: Coltivato nell’Unione Europea. Ma alle 10.30 è anche il momento per il teatro. Presso il Teatro della Terra del padiglione della biodiversità è previsto lo spettacolo intitolato: La mela della discordia, una cena in-sostenibile. In particolare, viene affrontato il problema della sicurezza del cibo. E’ sempre più difficile, infatti, sapere davvero da dove proviene e come è stato trattato tutto quello che portiamo sulle nostre tavole.

La Cina non è mai stata così vicina grazie ad Expo 2015. Proprio oggi si festeggia infatti la giornata del turismo cinese con una serie di eventi dal titolo: La bella Cina e la via della seta. Un’occasione unica per ripercorrere la rotta che Marco Polo compì alla scoperta di una Terra magica e ricca di storia e di tradizioni. Quella che viene celebrata il 22 Maggio è solo la prima di una serie di giornate dedicate alla Cina e alle sue città più famose: la settimana dal 30 Maggio al 3 giugno sarà interamente dedicata a Pechino, mentre quella che va dal 9 al 13 giugno sarà la volta di Shanghai. Per concludere, la giornata dell’8 giugno, sarà ancora una volta, dedicata a questo grande paese, con un focus speciale per approfondirne meglio la conoscenza.

Sempre nella giornata di venerdì viene, però, anche celebrata un’altra giornata internazionale, ovvero la Giornata mondiale della biodiversità (International Day for Biological Diversity). Quest’anno si è scelto di dedicare l’evento alle isole e al loro tesoro naturale.







© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie