BONO VOX A EXPO 2015/ Video, diretta streaming: il cantante degli U2 è arrivato, tra poco l’incontro con Renzi (oggi, domenica 6 settembre)

Bono Vox, cantante e leader degli U2, sarà a Expo Milano 2015 per un incontro al quale parteciperà anche il presidente del Consiglio Matteo Renzi. La diretta streaming video dell’evento

06.09.2015 - La Redazione
bono_R439
Bono

Bono Vox è arrivato a Expo Milano 2015. Il cantante leader degli U2 ha fatto il suo ingresso all’esposizione universale pochi minuti fa, verso le 17.30, guidato attraverso i padiglioni dal commissario Giuseppe Sala, mentre poco dopo è andato a visitare il padiglione irlandese che dalle ore 16 di oggi è chiuso al pubblico. Tra non molto arriverà a Rho anche Matteo Renzi che poco fa è intervenuto alla chiusura della Festa dell’Unità nazionale. Alle 19 prenderà invece il via l’evento “It begins with me. How the world can end hunger in our lifetime” per il sostegno alle iniziative del World Food Programme delle Nazioni Unite. 

Dopo i due concerti sold out al PalaAlpitour di Torino, Bono Vox arriva oggi a Expo 2015. Il frontman degli U2 sarà all’esposizione universale di Milano per l’incontro in programma questa domenica alle ore 19 intitolato “It begins with me. How the world can end hunger in our lifetime”, organizzato da Italia e Irlanda per il sostegno alle iniziative del World Food Programme (WFP). L’evento si terrà presso l’Open Plaza del Media Center e verrà trasmesso anche in diretta streaming sul sito ufficiale di Expo. Oltre a Bono Vox saranno presenti anche il Presidente del Consiglio Matteo Renzi, i Ministri dell’Agricoltura di Italia e Irlanda Maurizio Martina e Simon Coveney e la direttrice del World Food Programme, Ertharin Cousin. Il World Food Programme è una delle tre agenzie delle Nazioni Unite che sono state incaricate dal Segretario GeneraleBan Ki-moon per coordinare la partecipazione dell’ONU a Expo Milano 2015. Il WFP è stato fondato del 1961 ed è in prima linea nella lotta alla fame grazie alla capacità di rispondere tempestivamente alle emergenze umanitarie. L’annuncio dell’arrivo del cantante leader degli U2 era stato dato dal Primo Ministro italiano Matteo Renzi su Facebook attraverso la sua pagina ufficiale: “Tra i tanti appuntamenti dei prossimi giorni segnalo quella di domenica 6 settembre, quando Bono Vox dopo i concerti di Torino si fermerà con noi all’Expo”, aveva scritto. 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori