Claudio Lotito vittima di minacce e tentativi di estorsione per vendere la Lazio
Le minacce a Claudio Lotito per la cessione della Lazio
La stagione della Lazio sta andando avanti con alti e bassi ma grazie al lavoro del mister Maurizio Sarri i biancocelesti stanno cercando di mantenere la scia delle squadre che in questo momento si stanno contendendo i posti europei per sperare di riuscire a entrarci alla fine dell’anno. L’ambiente biancoceleste però come al solito è diviso tra chi considera la squadra con un organico forte che sta performando al di sotto delle sue possibilità e chi vede la rosa nettamente al di sotto delle sue avversarie, per colpa di un mercato estivo bloccato per la mala gestione del presidente Claudio Lotito.
Questa parte di tifoseria laziale, che sembra essere la maggior parte, chiede da anni al numero uno biancoceleste di cedere la società così da permettere a nuovi investitori di entrare e creare un nuovo progetto sportivo che li possa far tornare a sognare grandi obiettivi. Queste richieste negli ultimi giorni sono arrivate ad un’esagerazione quando il presidente ha iniziato ad essere bombardato da mail, messaggi sui social e chiamate anonime da persone che con minacce e tentativi di estorsione cercavano di convincere o obbligare Lotito a cedere la società.

Claudio Lotito, le indagini e le perquisizioni dei carabinieri
Claudio Lotito ha presentato diverse denunce e dopo le indagini i pm della Capitale hanno ordinato di eseguire delle perquisizioni nei confronti di cinque persone, ritenute le colpevoli di queste minacce, e che saranno accusate di tentata estorsione e manipolazione del mercato. I carabinieri del nucleo investigativo hanno quindi sequestrato diversi dispositivi personali come tablet, computer e telefoni sia nelle loro abitazioni che nei luoghi di lavoro dai quali sperano di tirare fuori qualche evidenza del loro coinvolgimento nei messaggi e nelle chiamate ricevute dal presidente della Lazio.
Il presidente della Lazio però non si è mai fatto colpire da queste minacce né dalle numerose contestazioni che in questi anni ha subito da una grande parte della tifoseria e ancora una volta non sembra avere intenzione di cedere la squadra biancoceleste, rischiando di metterla in difficoltà anche nei prossimi mercati. La Lazio infatti ha già subito un blocco del mercato e potrebbe essere colpita anche da un altro nel prossimo mese di gennaio nel caso in cui non riesca a soddisfare le nuove linee guida che la Serie A ha deciso da un punto di vista finanziario.
