Monica Guerritore, chi è la splendida attrice: la carriera iniziata al cinema e poi esplosa grazie al teatro. Nel 2006 il tumore al seno

Monica Guerritore, chi è: lo straordinario successo nel mondo del cinema

Il nome di Monica Guerritore è uno di quelli impressi con la penna indelebile nel mondo del cinema. L’attrice ha esordito al cinema da giovanissima: era il 1973 e lei aveva appena 15 anni quando ottenne il suo primo ruolo sul grande schermo in “Una breve vacanza” di Vittorio De Sica. Un ruolo che segnò il suo primo grande successo: da lì in avanti, infatti, sono stati numerosi i successi di Monica Guerritore, che però dopo quel primo impiego al cinema è passata al teatro.



Nel 1974, infatti, è arrivato per lei anche il teatro: proprio in quell’anno Giorgio Strehler la fece debuttare al Piccolo di Milano, segnando la sua carriera. Dopo il successo ottenuto a teatro, Monica Guerritore è tornata a fare anche cinema e dopo ancora televisione, recitando con i più grandi registi di allora, come lo stesso De Sica e ancora Mastroianni. Nel corso della sua straordinaria carriera, l’attrice ha vinto anche numerosi premi, ottenendo anche una candidatura ai David di Donatello come migliore attrice protagonista per La lupa.



Monica Guerritore, chi è: il tumore al seno nel 2006

Monica Guerritore ha dovuto fare i conti, nel 2006, con un tumore al seno. Una malattia scoperta per caso, durante un controllo di rito, ma che fortunatamente la splendida attrice è riuscita a prendere in tempo, bloccandola quasi sul nascere. “Avevo fatto una visita prima di partire per lavoro e la ginecologa segnò: ‘Da rivedere entro sei mesi’.

Mi sono fata rivedere dopo tre mesi e hanno visto che un piccolo nodulo, che avevo da sempre, aveva cominciato a cambiare i margini” ha raccontato la Guerritore, che da lì si è sottoposta ad un’operazione, eseguita dal dottor Veronesi in persona. Fortunatamente Monica è riuscita a prendere in tempo il tumore, riuscendo a risolvere con la sola operazione, senza bisogno di sottoporsi ad ulteriori terapie e cure.



Monica Guerritore foto web