La Scuderia Ferrari Marlboro si prepara alla seconda sessione di test della stagione, in programma dal 10 al 13 febbraio sul circuito di Jerez de la Frontera. Domani mattina partirà da Maranello il grosso della squadra, costituito dai meccanici e dagli addetti a logistica, telemetria ed elettronica mentre gli ingegneri raggiungeranno la località andalusa nel pomeriggio di martedì. Saranno quattro le giornate di prove: comincerà Fernando Alonso, che sarà in pista per due giorni, mentre Felipe Massa si risiederà nell’abitacolo della vettura a partire da venerdì 12.
La F10 è già arrivata a Jerez dopo la revisione che era stata fatta nella serata di mercoledì scorso a Valencia. La configurazione della vettura resterà sostanzialmente invariata rispetto al debutto: ci saranno solamente alcuni aggiornamenti meccanici.
Nel frattempo a Maranello procede alacremente il lavoro di assemblaggio del secondo telaio della F10, che sarà utilizzato nella terza sessione, prevista ancora a Jerez dal 17 al 20 febbraio.