SALONE DI PARIGI 2010/ Tra le altre novità, al salone della vettura arriva la nuova Maserati GranTurismo

- La Redazione

Alcune delle novità che saranno presentate al prossimo Salone di Parigi 2010 dell'auto

saloneparigi2010_R375

Il Salone di Parigi 2010 è il momento per il debutto di diverse novità del settore automobilistico. Tra queste, la nuova Maserati GranTurismo MC Stradale. Prestazioni eccezionali e maneggevolezza di gran conto a quanto si annuncia. La nuova Maserati si ispira ai modelli MC Trofeo e GT4, con una linea più sportiva dell’attuale due posti Maserati Gran Turismo.

Al momento non ci sono grandi informazioni tecniche da parte della casa del Tridente. Tra quelle trapelate, si sa che è aumentata la efficienza aerodinamica, dispone di un motore 4.7 V8 da 450 cv che le permette di superare i 300 chilometri orari. Ottanta chili in meno nel peso rispetto al modello S: adesso siamo a 1800 grazie all’eliminazione dei sedili posteriori. La nota diffusa dalla Maserati al momento, dice che «La GranTurismo MC Stradale è una due posti che coniuga le esigenze di guida veloce ma sicura con la passione per la guida sportiva e che beneficia in termini di handling e aerodinamica dell’esperienza acquisita da Maserati attraverso i propri programmi sportivi».

Tra le altre novità del Salone di Parigi, la nuova Opel Astra GTC e la Astra Sports Tourer. La Toyota invece presenta la Auris HSD full hybrid e il prototipo FT-CH, acronimo di Future Toyota Compact Hybrid, una compatta semplice, studiata per la circolazione urbana.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie