Suzuki presenta Baleno, la sua piccola berlina ad alto contenuto di tecnologia (fotogallery)

- La Redazione

Suzuki presenta la sua nuuova piccola berlina: Baleno. Sarà disponibile in tre motorizzazioni: 1.2 Dualjet da 90 CV, ibrida Smart SHVS e 1.0 Booster a iniezione diretta da 112 cavalli

SuzukiBalenoR439
La nuova Suzuki Baleno

Mentre la storica Swift ha progressivamente perso il suo carattere di piccola cattiva sportiva per assomigliare sempre di più a una sorta di Mini in versione asiatica, nei listini della casa giapponese fa il suo ingresso ufficiale una nuova berlina compatta: la Baleno. Poco meno di quattro metri di lunghezza, leggera e robusta al contempo, questa hatchback compatta ha un’abitabilità tra le migliori nel segmento B, con un bagagliaio da 355 litri. Tre gli allestimenti disponibili: il quattro cilindri 1.2 Dualjet  da 90 CV (anche con sistema ibrido Smart SHVS, con consumi limitati a 4 litri/100km) dotata di cambio manuale oppure trasmissione automatica CVT, il  tre cilindri  a inizienione diretta 1.0 Boosterjet da 112 CV. (disponibile a maggio).

Gli allestimenti di sicurezza, dal Follow Me al Radar Brake Support e Adaptive Cruise Control fino alla strumentazione MyDrive, che registra lo stile di guida del pilota,riportando i valori istantanei di coppia e potenza, il flusso di energia (per l’ibrido Smart SHVS) e i dati statistici su accelerazione, frenata, velocità media e risparmio carburante ottenuto grazie al sistema Start&Stop, derivano dalle classi superiori.

Il prezzo di lancio? Fino a metà aprile sarà proposta a 10.900 euro, contro i 14.100 di listino, la versione 1.2 Dualjet B-Easy con luci diurne DRL a LED integrate nel paraurti, sistema multimediale con lettore CD-MP3, USB + AUX e Bluetooth®, due prese 12V, 4 altoparlanti e 2 tweeters, volante multifunzione regolabile in altezza, climatizzatore manuale, alzacristalli elettrici anteriori, chiusura centralizzata con telecomando integrato nella chiave, schienali sedili posteriori abbattibili 40/60. La dotazione di sicurezza prevede i sistemi ESP®+TCS, 6 airbag (lato passeggero disattivabile), sistema ISO-FIX per ancoraggio seggiolino bambino (x2) e il sistema Follow Me che con una funzione luminosa aiuta gli utenti a trovare la vettura dopo aver lasciato il veicolo in sosta o allo sbloccaggio della serratura delle portiere tramite telecomando.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori