Lego lancia l’Aston Martin DB5 di James Bond/ Ufficiale il set Creator Expert in 1295 pezzi

- Paolo Vites

Lego annuncia l'acquisizione dei diritti per mettere in vendita l'Aston Martin usata da Sean Connery in film quali Goldfinger, per montarla ci vogliono 1295 pezzi

aston-martin-lego L'Aston Martin di 007 nel modellino della Lego

La mitica Lego azienda danese di successo in tutto il pianeta ormai da decenni non è più soltanto la produttrice di quei mattoncini colorati che hanno fatto la felicità di almeno due generazioni di bambini, quelli cresciuti tra gli anni 60 e 70. La semplicità di quel gioco che permetteva al massimo di costruire casette o stazioncine ferroviarie si è trasformata come la vita in giocattoli sempre più complessi e variegati, seguendo le mode cinematografiche (ad esempio Star Wars) con costruzioni impegnative che dopo che l’hai fatta non la smonti più come facevamo noi continuando a inventare cose nuove. Tale cambiamento ha portato anche gli adulti ad appassionarsi ai prodotti Lego e l’ultima novità è sicuramente dedicata a loro, in quanto un bambino difficilmente sa chi è James Bond, l’agente 007.

LEGO LANCIA L’ASTON MARTIN DB5 DI JAMES BOND

Si tratta della mitica Aston Martin che guidava l’agente segreto inglese ai tempi dei film con Sean Connery, cioè i primi. La Lego ha annunciato che ha ovviamente dovuto comprarne i diritti dai produttori cinematografici ed ecco in arrivo l’Aston Martin DB5, un modellino in scala 1:8 della Linea Creator composta da ben 1295 pezzi. Ma non solo: il modellino conterrà anche tanti dei trucchi segreti a disposizione di 007. In particolare quelli usati nel film Goldfinger ad esempio sedibile estraibile, le lame che puntavano dalle ruote, mitragliatrici a comparsa, lo scudo, il cofano apribile con dentro il motore. E anche il telefono interno. Ecco dunque il regalo di Natale o di compleanno da fare a tutti i papà appassionanti di Bond, James Bond.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie