MICHAEL JACKSON/ Un anno dopo la morte del re del pop. I ricordi e i tributi

- La Redazione

Il ricordo di MIchael Jackson a un anno dalla scomparsa

MichaelJackson_R375 Michael Jackson

Michael Jackson muore il 25 giugno di un anno fa. La madre Katherine ha personalmente ringraziato in un comunicato i fan in occasione del primo anniversario della morte di Michael Jackson, il re del pop. “Vorrei dire ‘grazie’ agli amici che in tutto il mondo hanno dato a me e alla mia famiglia amore e supporto in quest’ultimo anno. Grazie molte cari fan, vi vogliamo bene. E se Michael fosse ancora qui, lui direbbe che vi vuole bene ancora di più”. Queste le parole della anziana donna. Ci sarà un concerto speciale che verrà trasmesso domani stesso 25 giugno sula rete CBS americana, con la partecipazione di Christina Aguilera, Marc Anthony, LL Cool J e Smokey Robinson.

“La musica non sarebbe ciò che è adesso, se non ci fosse stato Michael Jackson”, ha detto la Aguilera. A Gary, città dell’Indiana dove è nato Michael Jackson, si terrà una veglia speciale a cui parteciperà la mamma Katherine e i tre figli di Michael. La veglia si concluderà con una fiaccolata davanti alla casa natale del cantante. Una veglia si terrà anche presso il cimitero di Glendale in California dove è sepolto Jackson e un’altra a Neverland, la dimora dove ha vissuto per anni l’autore di Thriller. Anche New York dedicherà a Jacko delle commemorazioni. Il 29 giugno al Apollo Theater di Harlem (Manhattan) dove il cantante cominciò la sua carriera con i Jackson Five, si terrà una rappresentazione dello show ‘Ultimate Thriller Tour’.

– Anche Milano renderà omaggio a Jackson con uno spettacolo al Teatro Nuovo. Con 750 milioni di copie di dischi venduti, Michael Jackson rimane a un anno dalla sua prematura scomparsa, una delle massime icone della musica pop di tutti i tempi.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie