Lady Gaga sarà Amy Winehouse in un film biografico: Amy Winehouse è scomparsa tragicamente qualche settimana fa, commovendo il mondo. La sua splendida voce usciva da una vita tormentata e piena di eccessi.
I suoi ultimi concerti prima di morire erano stati annullati per le condizioni in cui l’artista si era presentata sul palco, ubriaca e fuori di sé. Un’escalation che ha portato Amy Winehouse a morire, in circostanze ancora da verificare, a soli 27 anni.
I suoi due album sono stati presi d’assalto, i commenti degli psicologi si sono sprecati, qualcuno ha rispolverato il macabro “club dei 27”, i grandi del rock che morirono a quell’età come Jim Morrison.
Ora giunge la notizia di un film biografico. Non solo, a recitare la parte di Amy Winehouse sarà proprio un’altra delle cantanti più discusse del nostro tempo. Stiamo parlando di Lady Gaga. Provocatoria, ambiziosa, più volte accostata a Madonna, Lady Gaga contendeva a Amy il ruolo di cantante più famosa e dannata di questi anni.
Sarà proprio lei a interpretare questo ruolo. I concerti, le prove, gli insuccessi, le paure di un lavoro “pericoloso” come quello della giovane star, nel mondo di oggi.