RIP ADELE/ Twitter si scatena, ma la cantante inglese è viva e vegeta

- La Redazione

Su Twitter viene annunciata la scomparsa della popolare cantante inglese Adele, ma è la solita bufala. Negli ultimi giorni erano state annunciate le morti di Demi Moore e Rihanna

adele_R400
Adele, foto Infophoto

E’ morta Adele? La cantante inglese esplosa recentemente al successo grazie al brano Someone like You è il caso di Twitter di oggi domenica 29 gennaio. E’ infatti uno dei trend più cliccati, quello che si intitola proprio Rip Adele, cioè riposa in pace Adele, come si usa quando muore qualche persona. Non è la prima volta che viene denunciata la scomparsa della giovane cantante, un brutto giochino che su Internet sembra essere molto apprezzato quando si tratta di personalità famose del mondo dello spettacolo. Nelle ultime due settimane ad esempio si erano sparse le notizie sempre su Twitter della morte dell’attrice Demi Moore e delle cantanti Cher e Rihanna. Adesso tocca ad Adele, che recentemente ha dovuto sospendere una tournée per non ben chiariti problemi alla voce, la quale comunque sta bene, è viva e vegeta anche se non ha smentito la notizia sul twitter. Lo fanno per lei però i suoi fan che in modo spiritoso e intelligente hanno rovesciato il Rip (rest in pesce) con un altro slogan. Rip cioè diventa “Really Inspiring Person”, cioè “persona davvero capace di ispirare”. Un modo brillante per capovolgere il sentimento di odio che evidentemente alcuni navigatori di Internet hanno per la cantante inglese, augurandole la morte. D’altro canto la giovane cantante inglese è stata nominata per ben sei premi Grammy tra cui quello per il disco dell’anno e per la canzone dell’anno. Il suo ultimo disco “21” è nella classifica di Billboard dei dischi più venduti da ben diciassette settimane consecutive. Il suo ultimo singolo, Set fire to the rain, è il terzo numero uno consecutivo tratto dallo stesso album, “21”. Nella sola scorsa settimana la canzone ha venduto ben 185mila copie mentre è stata scaricata per ben due milioni di volte. Il disco infine è stato l’album più venduto del 2011. Ovvio che un tale personaggio si meriti la nomina dii “veramente una persona che ispira”. Altro che Riposa in pace… Il nome completo della cantante è Adele Laurie Blue Adkins, nata a Londra nel 1988.

Come Amy Winehouse prima di lei, viene considerata la maggior esponente del genere soul bianco. Le sue cantanti preferite non a  caso sono Ella Fitzgerald e Etta James (quest’ultima scomparsa proprio negli scorsi giorni).  Ha esordito nel 2008 con il disco “19”.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori