Calendario Concerti / Mariah Carey, Daniele Silvestri, Stadio, e molti altri (dal 18 al 24 aprile 2016)

- La Redazione

Calendario concerti, questa settimana, dal 18 al 24 aprile 2016, sono in programma molti appuntamenti con la grande musica: Mariah Carey, Daniele Silvestri, gli Stadio e altri

MariahCareyR439
(InfoPhoto)

La settimana che andrà da lunedì 18 a domenica 24 aprile 2016 sarà ricca di concerti tutti da seguire. Vediamo quali saranno gli artisti tutti da seguire nel corso di sette giorni da vivere tutti d’un fiato. Iniziamo subito con un’artista di fama internazionale, pronta ad ammaliare il pubblico del Mediolanum Forum di Milano il 18 aprile. Stiamo parlando dell’intramontabile Mariah Carey, che da alcuni giorni sta provando in gran segreto per dare vita ad una serata all’insegna della grande musica. La cantante statunitense è tornata in auge lo scorso anno con la raccolta #1 to Infinity e continua a far sognare i suoi appassionati. Sempre il 18 aprile, al Teatro Colosseo di Torino si esibirà Daniele Silvestri. Il cantautore romano ha riscosso un ottimo successo con l’ultimo album Acrobati e porterà la sua musica nei teatri di tutta Italia con un tour tutto da seguire. Silvestri replicherà il giorno successivo al Teatro Verdi di Firenze. Tornando di nuovo al 18, l’Auditorium Parco della Musica di Roma ospiterà un autentico evento per i patiti della musica grunge e alternative rock. Sul palco capitolino sarà infatti di scena il leader dei Soundgarden Chris Cornell. Quest’ultimo proporrà il suo Higher Truth Tour, che il 19 farà tappa anche al prestigioso Teatro degli Arcimboldi di Milano. 

Il 18 aprile sarà anche l’occasione per trascorrere una serata entusiasmante in compagnia di uno dei gruppi musicali di spicco del panorama nostrano. Stiamo parlando degli Stadio, pronti ad esibirsi al Teatro Nazionale di Milano e a replicare, nella giornata successiva, al Teatro Politeama di Genova. Dopo il successo al Festival di Sanremo con il bellissimo pezzo Un giorno ti dirò, Gaetano Curreri e gli altri membri della sua band stanno vivendo un’autentica seconda giovinezza. E il successo è stato confermato anche dal nuovo disco Miss Nostalgia. Grande spettacolo anche nella serata del 20 aprile al Teatro Rossetti di Firenze. Il pubblico del capoluogo toscano è già in fervente attesa per l’arrivo della rocker Gianna Nannini, pronta a dare seguito al suo tour in giro per i teatri, basato sulla musica dal vivo. L’artista potrebbe essere uno dei giudici della prossima edizione di X Factor, diventando davvero un personaggio a tutto tondo. Inoltre, Gianna Nannini sarà il 23 aprile al Gran Teatro Geox di Padova per riproporre i suoi grandi successi. Il 23 e il 24 aprile si esibirà invece uno dei rapper più noti degli ultimi tempi, capace di catalizzare l’attenzione del pubblico con testi dalle tematiche piuttosto crude. Stiamo parlando del sardo Maurizio Pisciottu, conosciuto da tutti con lo pseudonimo di Salmo. L’artista ha ottenuto buoni piazzamenti nella classifica Fimi con l’album Hellvisback. Il suo tour farà tappa sabato prossimo al Vidia di Cesena e domenica al Mamamia di Senigallia (AN).



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori