Classifica dischi più venduti e download / Italia, Sergio Sylvestre, Elodie eZucchero. Le posizioni (10-16 giugno 2016)

- La Redazione

Classifica dischi più venduti, in vetta Sergio Sylvestre con ”Big Boy”, Elodie con ”Un’altra vita” poi Zucchero con l’album ”Black Cat”, vediamo la classifica della settimana

2016_amici_sergio_r439
Sergio Sylvestre

Classifica dei dischi più venduti e download della settimana (10-16 giugno 2016) – Dal 10 al 16 Giugno ci sono state importanti novità nel mondo della musica, soprattutto per ciò che riguarda la classifica degli album venduti e le hit del momento che sono state scaricate maggiormente dal web, ecco perchè ci sono tante notizie da evidenziare,magari cercando di tracciare una classifica su quello che è successo in questo periodo su quello che può succedere ancora. Iniziamo dalla classifica degli album più venduti e vediamo che al 20° posto c’è Francesco renga con il suo Arriverò il tuo nome, che è crollato di ben otto posizioni rispetto ad una settimana fa. Al 19° posto c’è Elisa con On,che arriva nella top 20, mentre una posizione più sopra si trova l’album di Marco mengoni, Le cose che non ho, che invece ha fatto registrare una posizione in meno rispetto all’ultimrivelaione.Al posto numero 17 ecco Capitani Coraggiosi, l’alubum che raccoglie i live di due grandi artisti della musica italiana come Gianni Morandi e Claudio Baglioni, mentre al numero 16 spazio per J-x e Friends, con l’album J-ax. Al posto numero 15 troviamo Marco Carta con l’album Come il Mondo,una posizione sopra invece ecco Vinicio Capossela con Canzoni della Cupa, che la scorsa settimana si trovava al 16° posto. Posto numero tredici per Nitro, con l’album Suicidol Post Mortem,mentre alla numero dodici ecco A Head of fullDreeams, dei Coldplay. Renato Zero, con il suo album Alt si trova al posto numero 11, mentre la top ten si apre con Alessandra Amoroso con il suo Vivere a colori. Posto numero 9 per Ariana Grande, con l’album Dangerous Woman,mnetre all’ottavo posto troviamo Laura Pausini, con il suo album Simili, che recupera ben dieci posizioni rispetto a settimana scorsa. Al 7° posto ecco La Rua, il gruppo che ha scritto l’album Sotto effetto di felicità, che fa il suo ingresso nella classifica,mentre al sesto posto si trova l’album dei Pooh, The Collection 5.0, che raccoglie le più grandi di oltre anni di carriera della band. Quinto posto per un’altra new entry, ossia La Fortuna che abbiamo, nuovo album di Samuele Bersani,mentre ai piedi del podio arriva Lele con il suo costruire. Podio che vede sul gradino più basso Zucchero con Black Cat, secondo posto per Eloide e il suo album Un’altra vita,mentre al primo posto ecco Sergio Silvestre con il suo Big Boy. 

Per quando riguarda invece le hit e i singoli più scaricate in questo periodo ecco che al decimo posto si trova This is what you came for, singolo composto da Rihanna e da Calcvn Harris,mentre una posizione sopra si triva Mike Posner con la sua I took a pill in Ibiza.Ottavo posto per Justin Timberlake, con Can’t stop the feeling,mentre al settimo posto ecco che si piazza One Dance di Kyla. Al sesto posto, entrando per la rima volta in classifica, arriva la hit di Fede e Benji, che insieme a Xriz hanno composto Eres Mia, che sta avendo un grande successo.Quinto posto per Alan Walker e la sua Faded, che nonostante il fatto si trova sul mercato già da oltre 22 settimane mantiene sempre posizioni di primissimo piano, segno che la gente continua ad ascoltarla e a scaricarla. Numeor 4 per Duele el Corazon di Enrique Iglesias, mntre al terzo posto si piazza Cheap Thrills, di Sia,mentre al secondo posto si piazza Vorrei ma non posto, di J-ax e di Fedez, e al primo posto Sofia di Alvaro Soler, due canzoni che sono destinate a rimanere nella mente di tutti i fan di musica per tutta l’estate.

La classifica della settimana, le prime 10 posizioni: 

 

1 – SERGIO SYLVESTRE con BIG BOY

 

2 – ELODIE con UN’ALTRA VITA

 

3 – ZUCCHERO con BLACK CAT

 

4 – LELE con COSTRUIRE

 

5 – SAMUELE BERSANI CARTA con LA FORTUNA CHE ABBIAMO – LIVE

 

6 – POOH con THE COLLECTION 5.0

 

7 – LA RUA con SOTTO EFFETTO DI FELICITÀ

 

8 – LAURA PAUSINI con SIMILI

 

9 – ARIANA GRANDE con DANGEROUS WOMAN

 

10 – ALESSANDRA AMOROSO con VIVERE A COLORI

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori