Vasco Rossi / Mostra a Lucca, la storia del rocker di Zocca rivive attraverso foto 3D e oggetti rari: i fans la vogliono in tour (oggi, 9 luglio 2016)

- La Redazione

Una mostra al Real Collegio di Lucca dedicata a Vasco Rossi fa rivivere ai fans la storia del rocker di Zocca attraverso foto storiche, 3D  e oggetti rari.

Vasco_Rossi
Vasco Rossi

Dopo i quattro concerti che Vasco Rossi ha tenuto a Roma portando nella capitale più di 200mila fans, è stata inaugurata la Mostra a Lucca dedicata al rocker di Zocca e che ripercorre tutta la sua storia attraverso filmati inediti, foto e interviste. Un evento che è stato accolto con grandissima gioia dai fans, già in astinenza dalla musica del Komandante. Non manca, però, una vena polemica. Sono tantissimi coloro che, non avendo la possibilità di seguire Vasco nei suoi concerti, chiedono che anche la mostra diventi itinerante. “Visto che a Palermo ormai possiamo solo sognarcelo dal vivo, almeno portateci la mostra!”, “Grande…. Lucca e poi??”, “le altre città quali sono?”, “Un altro Appuntamento Importante da non mancare”, scrivono i fans. Per il momento, però, non sono previste altre città per la mostra dedicata a Vasco.

Lucca celebra Vasco Rossi con una mostra a lui dedicata che offre al pubblico foto storiche, video 3D, manoscritti e oggetti rari del rocker di Zocca. “Vasco – La Mostra” è stata allestita al Real Collegio di Lucca sarà aperta da oggi sino all’8 agosto. Coloro che la visiteranno avranno l’opportunità di ammirare oltre 500 scatti d’autore tra fotografie storiche, iconografiche e inedite e alcune ore di filmati che mostrano concerti, interviste e rarità. Ci sono poi rarità e memorabilia come gli spartiti attraverso i quali si può ripercorrere l’intera carriera dell’artista, iniziata nel lontano 1977. I fans di Vasco percorreranno oltre 1300 mq, scegliendo sala per sala in che modo “entrare” nel mondo di vasco. Oltre al percorso cronologico tradizionale, sarà possibile passare in pochi passi ad aree in cui la storia del Blasco rivive attraverso proiezioni di foto 3D su maxi schermo e video dei suoi live più celebri.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori