LORENZO FRAGOLA/ “Bengala” (testo e audio)

- Elisa Porcelluzzi

Oggi, venerdì 19 gennaio, esce “Bengala” il nuovo singolo di Lorenzo Fragola. La canzone è stata scritta a quattro mani con Federico Nardelli e anticipa il disco che uscirà a primavera.

lorenzo_fragola_bengala_facebook_2018
La copertina di "Bengala"

Bengala di Lorenzo Fragola si presta tantissimo ad essere cantato a ripetizione entrando nella testa senza più uscire. Per questo, a seguire, vi proponiamo il testo completo per intonare uno dei brani più particolari di questo inizio 2018: La fretta dei baci rubati per strada/ com’è amare/ ed è di stare lontani è strana e fredda come l’aria, ma che siamo stati io e te/ sembra impossibile/ che restiamo soli io e te/ che siamo stati io e te/ dirlo è difficile/ quando siamo soli io e te/ Ma siamo qui io e te/ Niagara, piove, nell’aria/ io e te, Niagara./ Dov’è, la strada/ non te, Catania/ spariamo stelle in aria/ come bengala/ come bengala/ spariamo stelle in aria come bengala./ La voglia di odiarsi/ ci spegne e ci separa/ è un vuoto, una cascata/ io e te Niagara/ Restiamo umani io e te/ stringimi forte a te/ e non chiedermi perché restiamo fuori fino a tardi/ che poi domani tu riparti./ Restiamo qui io e te, Niagara. Piove, nell’aria, io e te, Niagara/ Dov’è la strada/ non te, Catania/ spariamo stelle in aria/ come bengala come bengala/ spariamo stelle in aria come bengala./ Spariamo stelle in aria come bengala/ spariamo stelle in aria come bengala./ Restiamo fuori fino a tardi/ così domani non riparti/ Io e te bengala come bengala. Ma siamo qui io e te/ Niagara, piove nell’aria/ io e te, Niagara/ Dov’è la strada/ non te, Catania/ spariamo stelle in aria/ come bengala/ come bengala/ spariamo stelle in aria come Bengala.

BENGALA E’ IL NUOVO SINGOLO

Lorenzo Fragola è tornato. Il vincitore di X Factor 8 è di nuovo in radio con il singolo “Bengala”, in rotazione da oggi venerdì’ 19 gennaio 2018. Scritto e prodotto a quattro mani con Federico Nardelli, “Bengala” anticipa il novo disco di Lorenzo Fragola: “Bengala è la title track del nuovo album che uscirà in primavera. Dentro ci ho messo un po’ di me, un po’ della mia città, delle cose che mi piacciono, di quelle che odio, delle mie convinzioni e anche un po’ delle mie paure. Insomma ci ho messo tanto! Ci tenevo a iniziare col botto”, ha scritto nei giorni scorsi sui social annunciando l’uscita del singolo. Nel testo della canzone c’è, infatti, un verso dedicato alla sua città Catania: “Dov’è la strada / non te, Catania / spariamo stelle in aria / come bengala”. Presentando “Bengala”, Lorenzo Fragola ha detto: “Bengala parla della voglia di viversi fino in fondo gli attimi prima di una partenza. Parla della voglia di lasciare un segno prima di un addio. Parla della mia città e delle cose che amo e che ogni tanto mi mancano”.

IL RITORNO DOPO ZERO GRAVITY

Il nuovo disco di Lorenzo Fragola uscirà a due anni da “Zero Gravity”, il suo secondo album, uscito a marzo 2016. Nel Fragola è stato comunque in radio per tutta l’estate con “L’esercito del selfie” di Takagi & Ketra, che ha cantato con Arisa. Il testo del brano, che ha segnato il debutto dei due produttori, è stato scritto da Tommaso Paradiso, frontman dei Thegiornalisti che ha partecipato anche alla composizione insieme a Takagi & Ketra. Il videoclip, diretto da Gaetano Morbioli,  ha visto la partecipazione di Francesco Mandelli e Pippo Baudo e ha raggiunto oltre 83 milioni di visualizzazioni su YouTube.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori