Nicola di Bari ospite a Storie Italiane, il famoso cantautore ripercorre la sua carriera, cosa rivelerà ad Eleonora Daniele?

NICOLA DI BARI E AGNESE GIRARDELLO A STORIE ITALIANE

Mattinata movimentata a Storie Italiane dove gli ospiti di certo non mancano e dove, in chiusura, ha fatto capolino anche Nicola di Bari, pseudonimo di Michele Scommegna. Il cantautore classe 1940 non ha sicuramente bisogno di presentazioni visto che è uno dei pochi che ha vinto due edizioni consecutive del Festival di Sanremo ed è uno dei più noti cantanti italiani all’estero. Oggi è ospite di Eleonora Daniele insieme alla sua Agnese, la moglie alla quale lui stesso ha dedicato una canzone in passato. Lui stesso, preso posto sul divano della trasmissione, ha rivelato: “Ho conosciuto lei cantando Luigi Tenco, le cantai un pezzettino di quella canzone per conquistarla” ed è a questo punto che Eleonora Daniele manda in onda le immagini dei loro 50 anni, e oltre, insieme, e la dolce Agnese Girardello si è poi commossa: “Certi momenti ti sono sfuggiti, i momenti, il lavoro e quindi.. la vita è volata e rivedere certe immagini mi colpisce”.



LA DEDICA DI NICOLA DI BARI ALLA MOGLIE AGNESE

Nicola di Bari e la moglie Agnese sono sicuramente un esempio per i giovani e non solo per la loro lunga storia d’amore ma anche per il successo che il cantautore ha ottenuto in questi anni in giro per il mondo, Eleonora Daniele ci tiene a sottolinearlo spesso. Lo stesso Nicola di Bari poi si lancia in una dolce dedica alla moglie, la donna che è riuscito a tenerlo giovane e sveglio: “Aver vissuto con te è stato molto importante per come tu sei, per come ci siamo trovati, le nostre erano due culture differenti, i primi momenti sono stati difficili ma poi è iniziato il nostro romanzo”. Tra i due ci sono stati momenti complicati ma dopo 50 anni insieme sono davvero belle le parole dette dal cantautore alla moglie.

Leggi anche

Famiglia nel bosco di Arezzo, sottratti bimbi di 4 e 8 anni/ La sindaca: “Tentata mediazione per mesi...”Famiglia nel bosco/ Il sindaco: “Incontro è andato bene, molto velocemente si arriverà a una soluzione”