Nina Palmieri a Fake - La Fabbrica della notizie, il programma di Valentina Petrini sul NOVE. La Iena: "Nadia Toffa guardava in faccia tutti i cattivi"
Nina Palmieri: “Nadia Toffa mi ha insegnato ad affrontare tutto come lei era”
Una promozione importante per Nina Palmieri che a distanza di quasi tre mesi dalla prematura scomparsa di Nadia Toffa continua a ricordare l’amica e collega. “Nadia, la sua morte… È una cosa che ancora mi fa impressione: parlare di lei come se non ci fosse. Per noi tutti c’è, lo abbiamo detto, lo diremo sempre: finché ci saranno le Iene e anche dopo, lei ci sarà”. Un’amicizia importante, un legame indissolubile quello tra Nina Palmieri e Nadia Toffa che supera anche la morte. Parlando della Toffa, infatti, la Iena ha rivelato: “mi ha insegnato ad affrontare tutto come lei era. Nadia era una che ti parlava a un centimetro dalla faccia, e così ha affrontato il tumore: faccia a faccia, da vicino, con forza. Ovviamente ha pianto tanto, soffriva. Ma la sua determinazione era così, guardava in faccia tutti i cattivi: quello che andava a scovare e acchiappare e quello che aveva dentro. Era così nella vita e nel video, era una bambina strutturata, intelligente e buona”. Per questo motivo dalla piccola e grande Toffa, la Palmieri spera solo “ereditare un pochino della sua spontaneità. E di non avere mai troppa paura”.
Nina Palmieri conduttrice de Le Iene
La conduzione de Le Iene non capita tutti i giorni e soprattutto non è per tutti. Lo sa bene Nina Palmieri che, dopo cinque anni da inviata del programma, si è ritrovata dietro la scrivania del celebre programma di Italia. “Ho elaborato il problema: mi piaceva il racconto non la mia faccia” ha detto la Iena che è stata sostituta un fumetto durante i servizi della rubrica “I viaggi di Nina”.
