Nina Verdelli, chi è la compagna di Alessio Boni/ Lui: “Siamo come due musicisti perché…”

- Jacopo D'Antuono

Chi è la compagna di Alessio Boni? Si chiama Nina Verdelli, un cognome conosciuto nel mondo editoriale, in quanto i suoi genitori...

Alessio Boni in compagnia della fidanzata Nina Verdelli Alessio Boni in compagnia della fidanzata Nina Verdelli

Nina Verdelli, una carriera ed una vita sentimentale al top: chi è la moglie di Alessio Boni

Forse non tutti sanno che Nina Verdelli, celebre giornalista e scrittrice, è la compagna dell’attore Alessio Boni, attualmente impegnato nella miniserie di Rai 1 “Il metodo Fenoglio”. Ma chi è e cosa sappiamo della vita privata e professionale della sua dolce metà? Innanzitutto, Nina proviene da una famiglia di spicco nel campo del giornalismo, essendo figlia di Carlo Verdelli e Cipriana Dall’Orto. Suo padre è stato direttore di testate prestigiose come La Gazzetta dello Sport, La Repubblica, Sette e Vanity Fair. La madre, co-direttrice di Donna Moderna, ha contribuito significativamente al giornalismo femminile.

Dopo i suoi studi internazionali, Nina ha iniziato a muovere i primi passi, collaborando con magazine di prestigio, come Glamour Italia nel 2013, per poi approdare a Vanity Fair, dove attualmente ricopre il ruolo di curatrice editoriale, dedicandosi alla scoperta e alla narrazione di storie avvincenti, come evidenziato nel suo profilo Instagram. La sua rubrica “Madri, Storie eccezionali di donne come noi” riflette il suo impegno nel raccontare le diverse sfaccettature della maternità.

Alessio Boni e la storia d’amore con Nina Verdelli, diciannove anni più giovane: “Siamo come due musicisti”

Nel 2019, Nina Verdelli ha dato alla luce il libro “Breve storia triste (del mondo)”, confermando le sue eccellenti doti come scrittrice. Sentimentalmente legata ad Alessio Boni, la coppia ha costruito una famiglia affiatata, nonostante non abbiano formalizzato la loro unione attraverso il matrimonio.

Alessio Boni, scherzando sulla differenza di età di diciannove anni tra loro, ha descritto il loro legame come armonioso, paragonandolo a due musicisti che suonano la stessa partitura, sottolineando la saggezza e la pazienza di Nina. “Io e lei ci siamo trovati. Siamo come due musicisti che suonano lo stesso spartito. Tra i due la più vecchia è lei. È infatti più saggia e paziente di me”, ha detto appunto il suo compagno Alessio Boni.







© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Programmi tv

Ultime notizie