Nino Manfredi, chi è l'attore e il matrimonio con Erminia Ferrari: dalla loro storia sono nati tre figli

Nino Manfredi com’è morto e chi era la moglie

Techetechetè torna su Rai1 a dedicare spazio a Nino Manfredi, uno dei comici italiani più amati di tutti i tempi e capace di unire l’Italia come pochi altri colleghi sono riusciti a fare nel corso della loro carriera. L’arista è stato purtroppo stroncato da un ictus che ha complicato in maniera ulteriore la sua situazione di salute già piuttosto precaria. Inoltre, dal punto di vista sentimentale, Nino Manfredi è stato sposato con Erminia Ferrari, un matrimonio durato dal 1955 fino al 2004 e che ha portato la coppia a mettere al mondo tre figli, Roberta (nata nel 1956), Luca due anni dopo e Giovanna nel ’61.



Ancora prima del fatale ictus, qualche anno prima Nino Manfredi aveva scampato la morte in diverse occasioni, come raccontato dal figlio Luca in una intervista concessa a a Oggi è un altro giorno: prese una pleurite bilaterale che si trasformò in tubercolosi. Rimase tre anni in ospedale, durante i quali ha assistito alla morte di tutti i suoi compagni. Ha superato due estreme unzioni” ha confessato il figlio dell’attore.



Nino Manfredi e il ricordo della moglie: “Mi tradiva”

Le nozze tra Nino Manfredi e la storica moglie Erminia Ferrari sono state speciali almeno fino a quando la donna non ha scoperto di essere tradita.

“Quando scoprivo il misfatto mi dicevo: vediamo che si inventa stavolta” ha confessato ammettendo come l’artista abbia anche avuto un’altra figlia nata da una notte brava dell’artista, situazione tra l’altro risolta dalla stessa moglie in Bulgaria.

Leggi anche

Delitto di Garlasco/ Bruno Vespa: “Dopo l'intervista a Sempio mi ha chiamato l'avvocata: era rinato”