A I Fatti Vostri il terribile caso di un nonno che ha abusato della nipotina di 10 anni: “E’ partito a marzo 2021 – ha raccontato il padre della vittima, Giuseppe, ospite del programma di Rai Due – mia mamma mi ha chiamato e mi ha detto che aveva dei sospetti verso mio padre, veniva sempre a prendere mia figlia a casa e non gli altri due figli. Poi mi ha riferito che una domenica ha trovato una maglietta sporca di liquido seminale e proprio quel giorno era stato con mia figlia: io non ci volevo credere. Abbiamo quindi teso una trappola a mio padre: l’abbiamo fatto seguire da mio fratello e l’abbiamo visto sul camion con mia figlia. Poi la settimana dopo abbiamo messo un registratore dentro a casa, e abbiamo ascoltato delle parole di abusi, pesanti e brutte”.
“La bimba era stata chiusa nell’armadio – ha continuato il papà della piccola che nel frattempo aveva colto in flagrante il padre – era in lacrime e quando è uscita mi ha detto che il nonno l’aveva toccata. Mio padre invece negava, diceva che la bimba era posseduta”. A quel punto padre e figlio hanno avuto una colluttazione: “Poi ho preso la bimba e l’ho portata da mio fratello, ne ho parlato con mia moglie che era all’oscuro di tutto. Abbiamo cercato da subito di tutelare la bimba, abbiamo tolto ogni contatto con i nonni, tolte le deleghe a scuola. Eravamo distrutti nei sentimenti”.
NONNO ABUSA DELLA NIPOTINA DI 14 ANNI: IL COMMENTO DEL LEGALE DELLA FAMIGLIA
Poi Giuseppe ha proseguito la drammatica storia dicendo: “Ad un certo punto anche mia mamma ha preso le difese di mio padre, accusando la bimba”. Il nonno è stato condannato in Appello a 14 anni, ma le autorità hanno tolto la figlia ai genitori: “Perchè avevano sospetti che io volessi proteggere mio padre”, ha spiegato Giuseppe.
L’avvocato della famiglia, presente a I Fatti Vostri, ha aggiunto: “L’assurdo di questa vicenda è che il pm ha indagato il denunciante, colui che ha reso possibile l’arresto del presunto pedofilo, senza tenere conto di tutto ciò che ha detto la bimba in procura. La denuncia dei genitori è stata riscontrata dalle dichiarazioni della bimba, ma il pm ha maturato che il padre della bimba avesse dato false informazioni”. La bimba è stata tolta ai genitori e da un anno si trova in una Comunità: “La nostra speranza è che nostra figlia torni a casa il prima possibile, ce lo chiede ad ogni incontro che facciamo ogni 15 giorni”, ha concluso Giuseppe.