Orietta Berti si racconta a cuore aperto oggi a Domenica In tra carriera e amore per i figli: “Sono stata assente come mamma, però…”.
Orietta Berti non necessita di presentazioni; la sua carriera che supera il mezzo secolo parla per lei. Oggi vive una seconda giovinezza, un rinnovato momento d’oro che la vede protagonista della scena musicale come se il tempo per lei si fosse fermato o mai passato. Nello studio di Domenica In si racconta con don Guido al suo fianco; un sacerdote che ha quasi accudito come un figlio dopo la tragica perdita della madre. “L’ho conosciuto prima dei voti e, insieme al padre, ho assistito alla cerimonia necessaria per diventare prete”.

I figli sono un punto cruciale per Orietta Berti; si parte da don Guido per arrivare a Otis e Omar nati dall’amore che dura da una vita con il ‘suo’ Osvaldo. Qualche piccolo rammarico c’è per la cantante che, come sottolineato anche in altre occasioni, per assecondare la sua carriera professionale ha lasciato qualche vuoto nel percorso di crescita dei suoi amati figli. “Non ho vissuto la loro infanzia e adolescenza; fortunatamente ho avuto una mamma e una suocera fantastiche, li hanno cresciuti come figli. Chi ha sofferto di più? Otis, il più piccolo.
Orietta Berti a Domenica In: “Assente con i miei figli? Otis mi dice: ‘Non ti seguo più…’”
Otis, secondo dei figli di Orietta Berti, sarebbe dunque colui che più ha accusato il colpo delle assenze: “Con il tempo ha capito però ora mi dice: ‘Ti seguo meno perché non voglio fare come te; devo stare vicino alle mie figlie’…”. A dispetto di quelle assenze la famiglia è il nucleo centrale nella vita della cantante e come si evince da una risposta emblematica data proprio oggi a Domenica In a proposito di quello che considera il giorno più bello della sua vita. “Quando ho saputo di essere incinta del mio primo figlio, erano 8 anni che ci provavo e sembrava che non potessi diventare madre; invece poi è successo”.
