Paolo Genovese, chi è il regista che torna al cinema nel 2020 con il film "Supereroi" dopo l'incidente del figlio Pietro in cui sono morte Gaia e Camilla.
PAOLO GENOVESE, I FILM DI MAGGIOR SUCCESSO
Dopo aver girato, nel 1998 a Luca Miniero il cortometraggio candidato al David di Donatello, Incantesimo napoletano e la serie televisiva Nati ieri, sempre con Luca Miniero, il successo, per Paolo Genovese, arriva nel 2010 quando dirige da solo La banda dei Babbi Natale, con Aldo, Giovanni e Giacomo, che ha incassato più di 20 milioni di euro. L’anno successivo, il successo continua con Immaturi. Inizia, così, il periodo d’oro per Paolo Genovese che dirige, nel 2012, Immaturi – Il viaggio. Poi è la volta di Una famiglia perfetta, Tutta colpa di Freud, Sei mai stata sulla Luna?, Perfetti sconosciuti e The Place. Negli ultimi giorni, il nome di Paolo Genovese è tornato alla ribalta per un fatto di cronaca in cui è rimasto coinvolto il figlio Pietro.
PAOLO GENOVESE, L’INCIDENTE IN CUI E’ RIMASTO COINVOLTO IL FIGLIO PIETRO
Paolo Genovese è sposato con Federica, da cui ha avuto tre figli, Emma, Matteo e Pietro. Il nome di quest’ultimo è al centro della cronaca per l’incidente, avvenuto la notte tra il 21 e il 22 dicembre in Corso Francia a Roma in cui hanno perso la vita Camilla Romagnoli e Gaia Von Freymann. Le indagini sull’incidente sono ancora in corso e durante l’interrogatorio di garanzia, al Gip, ha dichiarato: «Sono sconvolto e devastato per quello che è successo. Non le ho viste, sono passato con il verde». Dopo l’incidente, Paolo Genovese, tramite l’avvocato Gianluca Tognozzi, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni all’Ansa: “Il dolore per Gaia e Camilla e per i loro genitori è insopportabile. Siamo una famiglia distrutta, è una tragedia immensa che ci porteremo dentro per sempre”.
