Paolo Virzì è il marito di Micaela Ramazzotti. Insieme dal 2008, i due hanno avuto i figli Jacopo e Anna nati rispettivamente nel 2010 e nel 2013.
Le carriere di Paolo Virzì e Micaela Ramazzotti
Paolo Virzì e Micaela Ramazzotti hanno vissuto separatamente per un breve periodo nel 2018. Dopo circa quattro mesi, i due si sono riavvicinati e formano tuttora una delle coppie più celebri del mondo dello spettacolo (in particolare di quello del cinema). Nell’ambito delle loro carriere, Virzì e la Ramazzotti hanno ricevuto numerosi riconoscimenti, tra cui nove Nastri d’argento, sette David di Donatello e un Leone d’argento – Gran premio della Giuria al Festival di Venezia per lui e quattro Nastri d’argento e un David di Donatello per lei. A proposito della loro crisi, Micaela ha commentato: “Io sono un’attrice e Paolo un regista: giornali e siti hanno ingigantito quella che è una crisi che capita a tutti. Sono molto gelosa della mia vita privata, però posso dirle una cosa: il dialogo ha cambiato tutto e reso tutto possibile. Darsi la possibilità di raccontarsi aiuta ad amarsi ogni giorno di più. Succeda quel che succeda. Raccontarsi è cercarsi, è un modo di abbracciare l’altro. Paolo è la mia casa, il mio uomo, mio fratello, il mio amante, il mio amico”.
Micaela Ramazzotti parla del suo rapporto con il regista Paolo Virzì
Nella stessa intervista rilasciata nel 2019 a Vanity Fair, Micaela Ramazzotti, moglie di Paolo Virzì, ha parlato approfonditamente della loro relazione. A un certo punto le viene chiesto: “Cosa l’ha spinta a tornare con lui?”. E l’attrice: “Le risponderò col titolo del suo film che mi piace di più: Tutti i santi giorni. Io ogni giorno mi dico: voglio stare con lui. È con lui che voglio essere felice. È con lui che voglio crescere i miei figli. È con lui che riesco a guardare il mondo con più umanità”.