Perché Claudio (Giorgio Pasotti) non c'è in Mina Settembre 3? La regista Tiziana Aristarco svela i motivi: "La sua storia si è conclusa"
Perché Claudio (Giorgio Pasotti) non c’è in Mina Settembre 3? “Chiusura fisiologica”: parla la regista
L’attesa è finita e finalmente Mina Settembre è pronta a tornare in onda nella prima serata di Rai1 questa sera, domenica 12 gennaio 2025. Dopo quasi un anno d’attesa ritroveremo tutti i protagonisti più amati come Mina, interpretata da Serena Rossi, Domenico (Giuseppe Zeno) e zia Rosa Marisa Laurito. Tuttavia qualcuno non ritornerà e durante la conferenza stampa la regista Tiziana Aristarco, oltre a fornire delle lievi anticipazioni Mina Settembre 3, ha spiegato perché Claudio (Giorgio Pasotti) non c’è in Mina Settembre 3: “La sua storia con Mina si conclude a metà della seconda stagione, la sua chiusura era fisiologica”
Claudio De Carolis è l’ex marito di Mina, i due nel corso delle prime stagioni si erano molto riavvicinati ma ad intromettersi nella loro unione ci ha pensato Domenico Gambardella (Giuseppe Zeno), ginecologo con cui all’inizio non mancavano tensioni con la protagonista ma che infine a poco a poco ha conquistato il suo cuore. Il triangolo amoroso formato da Mina, Domenica e Claudio è stato al centro delle trame per quasi due stagioni ma alla fine l’assistente social ha fatto la sua scelta sul finire della scorsa e dunque chiuso quel capito il personaggio di De Carolis all’interno della trama sembrava forzato. Ed ecco svelato perché Claudio (Giorgio Pasotti) non c’è in Mina Settembre 3.
Anticipazioni Mina Settembre 3: l’addio di Olga (Marina Confalone) e le new entry
L’addio di Giorgio Pasotti e del suo personaggio Claudio De Carolis non sarà l’ultimo perché in Mina Settembre 3 non ci sarà neanche Olga (Marina Confalone) ed anche in questo caso il vero motivo lo ha rivelato la regista Tiziana Aristarco durante la conferenza stampa: “Da un lato la sua malattia ci portava alla morte del personaggio e a dare spazio a zia Rosa, dall’altro, finita la conflittualità con Mina, il suo personaggio ha perso valore. La sua uscita di scena è stata dolorosa”. Tuttavia le trame continueranno ad essere ricche ed avvincenti perché se è vero che alcuni personaggi diranno addio dall’altro ci saranno ben tre nuovi ingressi: Chiara Russo nei panni della giovane assistente social Fiore, Erasmo Genzini in quelli Jonathan Amaturo e Luca Ward.
