DIVORZIO FINI-BERLUSCONI/ (Video) L’annuncio in diretta della rottura all’interno del Pdl

- La Redazione

Divorzio Fini-Berlusconi, ecco il video con la breaking news trasmessa in diretta da Sky Tg 24 ieri sera alle 21.44. Durante una conferenza stampa a Palazzo Grazioli, Silvio Berlusconi ha annunciato che il divorzio con Gianfranco Fini non è più rimandabile

berlusconi-sky-r375

Divorzio Fini-Berlusconi, ecco il video con la breaking news trasmessa in diretta da Sky Tg 24 ieri sera alle 21.44. Durante una conferenza stampa a Palazzo Grazioli, Silvio Berlusconi ha annunciato che il divorzio con Gianfranco Fini non è più rimandabile, in quanto «non sono più disposto ad accettare il dissenso, un vero partito nel partito», «i nostri elettori non tollerano più un atteggiamento di opposizione permanente al governo».

E se, come pare certo, Fini riuscirà a formare due gruppi parlamentari dopo il divorzio con Berlusconi? «Non c’è nessun rischio per il governo». Nel documento che sancisce il divorzio, approvato dal Pdl e voluto in prima persona da Berlusconi, si afferma che Fini, avendo tenuto comportamenti «incompatibili con i principi ispiratori del Pdl, di conseguenza non gode più della fiducia» del suo ex partito.

E’ uno dei passaggi più forti del documento Pdl con cui Berlusconi divorzia da Fini, e poiché la sfiducia istituzionale non esiste, Berlusconi accenna a non meglio precisate «iniziative che lasciamo ai membri del Parlamento». I finiani potranno restare nel governo o il divorzio vale anche per loro? «Non ho difficoltà a continuare la collaborazione con validi ministri», la risposta di Berlusconi.

 







© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori