CASO RUBY/ Berlusconi: i pm hanno violato la Costituzione. Potrebbero colpire chiunque di voi
Il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi interviene, in un messaggio ai Promotori della libertà, sul caso Ruby e l’iniziativa dei giudici milanesi.

Il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi interviene, in un messaggio ai Promotori della libertà, sul caso Ruby e l’iniziativa dei giudici milanesi.
Silvio Berlusconi in un messaggio inviato ai Promotori Libertà, passa all’attacco dei giudici che lo vorrebbero condannare per prostituzione minorile e concussione e denuncia: «i magistrati cercano di sovvertire il voto popolare». Secondo il premier nel corso del caso Ruby è stata messa in piedi un’operazione degna della lotta alla «mafia e la camorra». Per Berlusconi, poi, sarebbero state commesse «violazioni di legge incredibili», «contro i più elementari principi costituzionali».
Si riferisce al fato che «la mia casa di Arcore è stata sottoposta a un continuo monitoraggio che dura dal gennaio del 2010 per controllare tutte le persone che entravano e uscivano e per quanto tempo vi rimanevano». Il presidente del Consiglio si mostra sicuro di sé: «Vorrei andare subito dai giudici», spiega. «Ma non posso presentarmi da giudici che non hanno competenza né funzionale né territoriale. I pm di Milano, non sono legittimati ad indagare».
CLICCA >> QUI SOTTO PER CONTINUARE A LEGGERE L’ARTICOLO
Tornando all’iniziativa dei pm, «questo comportamento – ha commentato – è gravissimo anche per il comune cittadino perché gli toglie qualsiasi possibilità di privacy. Tutto questo potrebbe capitare a chiunque di voi». Per contrastare l’azione dei magistrati politicizzati, il premier annuncia: «Il Parlamento farà le riforme necessarie per garantire che qualche magistrato non possa più cercare di far fuori illegittimamente chi è stato eletto dai cittadini».
Su Ruby, infine, rassicura: «Questa ragazza ha dichiarato agli avvocati e mille volte a tutti i giornali italiani e stranieri che mai e poi mai ha avuto rapporti sessuali con me e che si era presentata, creduta da tutti come risulta da numerosissime testimonianze, come una egiziana ventiquattrenne, inoltre sia lei sia il suo avvocato hanno radicalmente smentito di aver richiesto o ricevuto offerte di denaro»
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Ultime notizie
-
Centemero "Finanza digitale? Servono regole condivise"/ "In Italia le abbiamo ma…"28.03.2023 alle 22:54
-
Diretta/ Scozia Spagna (risultato finale 2-0): Hampden Park in delirio!28.03.2023 alle 22:41
-
Amici 2023, Federica eliminata al terzo serale?/ Parlano Aaron e Isobel28.03.2023 alle 22:25
-
DIRETTA/ Anadolu Efes Milano (risultato finale 89-69): Larkin 18 punti28.03.2023 alle 21:16
Ultime notizie
-
Donnamaria e Fiordelisi: salta l'intervista a Verissimo?/ Spunta il retroscena, ma...28.03.2023 alle 21:03
-
Million Day, numeri vincenti/ Scopri l'estrazione di oggi 28 marzo 202328.03.2023 alle 21:02
-
Diretta/ Bursaspor Brescia (risultato finale 86-76): Bitim 24 punti28.03.2023 alle 20:51
-
Lotto e Superenalotto numeri vincenti/ Estrazioni e 10eLotto, oggi 28 marzo 202328.03.2023 alle 20:53
I commenti dei lettori