CASO RUBY/ I legali di Berlusconi presentano ai Pm la nota che spiega perché il premier non andrò in Procura
I legali di Berlusconi hanno presentato una nota in cui spiegano perché il premier non comparirà di fronte ai giudici di Milano.

-I legali di Berlusconi hanno presentato una nota in cui spiegano perché il premier non comparirà di fronte ai giudici di Milano.
Era attesta e alla fine è arrivata. I legali di Silvio Berlusconi hanno spiegato in una nota fatta pervenire ai pubblici ministeri che il premier non si presenterà presso la Procura milanese per essere ascoltato in merito alle accuse di prostituzione minorile e concussione. Quindici righe, in tutto, in cui Niccoloò Ghedini e Piero Longo spiegano che i giudici di Milano non sono competenti a giudicare il caso. Non dispongono, anzitutto della competenza territoriale, dal momento che le intercettazioni si riferiscono ai presunti festini avvenuti nella villa di Arcore.
E Arcore, giuridicamente, cade sotto il tribunale di Monza. In secondo luogo è di Monza anche l’abitazione del capo di gabinetto del questore che fu chiamato a telefono da Berlusconi, episodio per quale il premier è accusato di concussione. Dal momento che lo avrebbe compiuto in quanto presidente del Consiglio, il fascicolo relativo all’inchiesta, quindi, dovrebbe essere passato al Tribunale dei ministri.
CLICCA >> QUI SOTTO PER CONTINUARE A LEGGERE L’ARTICOLO
La Procura, dal canto suo, non ha replicato secondo i canali ufficiali, ma sarebbe trapelato che la mossa del collegio difensivo di Berlusconi era stat, in qualche modo, preventivata. Le indagini, in ogni caso, proseguono e specialmente in vista della richiesta di rito abbreviato. Intano, gli uffici dei magistrati milanesi smentiscono i rumor delle ultime ore, facendo sapere che non ci sono altre minorenni coinvolte nell’inchiesta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Ultime notizie
-
Oroscopo Paolo Fox di oggi 2 aprile 2023/ Sagittario, Capricorno, Acquario, Pesci01.04.2023 alle 23:52
-
Diretta Formula 1/ Gara live e streaming video, vincitore e podio GP Australia 202302.04.2023 alle 00:38
-
IPPOPOTAMO, IL CANTANTE MASCHERATO 2023/ Sotto il costume c'è Mal! Eliminato02.04.2023 alle 01:28
-
IL CANTANTE MASCHERATO 2023, 3A PUNTATA/ Eliminati, diretta: Ippopotamo saluta02.04.2023 alle 01:17
-
RICCIO, IL CANTANTE MASCHERATO 2023/ Nek ma non solo: le ipotesi02.04.2023 alle 01:00
Ultime notizie
-
Samu eliminato al terzo serale di Amici 2023/ "Continuerò a inseguire i miei sogni"02.04.2023 alle 00:58
-
CAVALIERE VENEZIANO, IL CANTANTE MASCHERATO/ Egger, Garko o...02.04.2023 alle 00:54
-
CIUCHINO, IL CANTANTE MASCHERATO 2023/ Non è Massimo Ranieri!02.04.2023 alle 00:39
-
Wax o Samu, chi è stato eliminato ad Amici 2023?/ Fuori il ballerino di Emanuel Lo!02.04.2023 alle 00:36
-
Cristiano Malgioglio cade ad Amici 2023/ "Sono scivolato": Maria De Filippi basita!02.04.2023 alle 00:04
I commenti dei lettori