SPIDERTRUMAN/ Gianfranco Mascia (Popolo Viola): “Non esiste, questo è solo l’antipasto”

- La Redazione

Gianfranco Mascia, esponente del Popolo viola e dell’Italia dei valori, partla di Spidertruman. Che potrebbe non esistere ed essere una idea proprio del Popolo viola

blog-segreti-casta-r400 Il blog di Spider Truman

In una intervista rilasciata a Il Fatto Quotidiano, Gianfranco Mascia del Popolo Viola e Italia dei valori afferma che Spidertruman in realtà non esiste. Una operazione di marketing politico? Secondo alcune interpretazioni date alle sue parole, in realtà, il “gola profonda” di Facebook potrebbe essere lui, o comunque la trovata sia opera del Popolo viola. In un post pubblicato ieri, Spidertruman, l’ideatore della pagina Facebook sulla “casta di Montecitorio”, rileva Il Fatto, avrebbe pubblicato ampie porzioni di uno scritto a opera di un “clone del collettivo di San Precario alla vigilia del NoBDay del 2009”. Il NoBDay fu una idea del Popolo viola, i quali non a caso sul loro sito sono stati i primi a parlare di Spidertruman. A domanda precisa, Mascia ha risposto: “Non è rilevante attribuire un nome reale a Spider Truman perché la sua storia è verosimile. E’ più importante certificare la veridicità delle sue denunce anziché rincorrere il gossip”. Le sue rivelazioni, spiega a Il fatto, sono solo il primo tassello di un progetto più ampio che, da qui a settembre, “porterà alla luce altri precari sfruttati da altre Caste. Dopo quella della politica, seguiranno quella dei giornalisti, dei sindacati e tante altre”. All’obiezione che di fatto il blogger non abbia pubblicato alcuno scoop ma solo notizie già pubblicate in passato da altri giornali, Mascia replica che si tratta solo di un antipasto.

Questa è un’operazione della Rete, non di un gruppo”, dice Mascia. “Sfruttiamo la nostra visibilità per un progetto di cambiamento più ampio che culminerà nella manifestazione di settembre, per cambiare le logiche di cooptazione che affliggono il nostro paese”.







© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori