POSTEMOBILE DOWN, NON FUNZIONA IN TUTTA ITALIA/ Telefonate e internet ko

- Mirko Bompiani

Postemobile down in tutta Italia, malfunzionamenti per il servizio di telefonia legato a Poste Italiane: le ultime notizie.

postemobile
(Downdetector)

Purtroppo non arrivano buone notizie per i clienti di Postemobile. Prosegue il down dell’operatore telefonico di Poste Italiane sia per quanto riguarda le telefonate che la rete internet, sui social network monta la protesta per l’imponente disservizio. A differenza dell’ultimo aggiornamento sul caso, l’azienda ha diramato una nota per fare il punto della situazione: «PosteMobile: si segnalano malfunzionamenti sulla rete. Stiamo lavorando per ripristinare il servizio nel più breve tempo possibile». L’operatore telefonico ha poi precisato: «Ci scusiamo per il disagio. Stiamo tentando di ripristinare il servizio con tutte le strutture interessate anche esterne all’azienda». Non è ancora chiara la tempistica necessaria per risolvere il malfunzionamento, non ci resta che attendere nuovi aggiornamenti sul caso. Di sicuro non è stata una giornata tranquilla e serena per migliaia di clienti… (Aggiornamento di MB)

POSTEMOBILE DOWN IN TUTTA ITALIA

Postemobile down da diverse ore, milioni di utenti alle prese con malfunzionamenti di ogni tipo. Sui social network è possibile trovare tantissimi commenti di clienti inferociti per i problemi riscontrati nelle scorse ore, anche a causa dell’assenza di comunicazioni ufficiali da parte di Poste. Ricordiamo che Postemobile è l’operatore mobile del Gruppo Poste Italiane e, come rilevato da Downdetector, sono numerosi i malfunzionamenti registrati dai clienti: secondo le statistiche del portale specializzato, il 62% accusa problemi alla telefonia mobile, il 31% un blackout totale ed il 6% problemi a internet mobile.

POSTEMOBILE DOWN: PERCHÉ NON FUNZIONA?

Il mancato funzionamento di Postemobile coinvolge una platea potenziale di 4,5 milioni di persone e sono davvero in tanti a riversarsi sui social network per chiedere informazioni e delucidazioni all’azienda. Qui di seguito vi proponiamo una carrellata di commenti: «É da oltre 2 ore che non posso fare telefonate e non riesco a chiamare Servizio clienti. Almeno ricevere un messaggio che informa di problemi così almeno evitavo di perdere tempo e pensare che fosse solo un mio problema!», «Certo che uno straccio di dichiarazione ufficiale su cosa stia succedendo e la stima dei tempi di soluzione del problema potevano anche farla…», «Dateci riscontro per favore! Da più di un’ora non funziona la connessione dati ed è impossibile fare chiamate da e verso numeri #postemobile e Wind Tre. Impossibile anche contattare il 160».



© RIPRODUZIONE RISERVATA