Probabili formazioni La Partita-Una notte per Diego: chi gioca stasera allo Stadio Maradona di Napoli per l'amichevole Napoli-Resto d'Italia, con la Nazionale attori calciatori.
PROBABILI FORMAZIONI LA PARTITA-UNA NOTTE PER DIEGO: I VENTIDUE IN CAMPO
Andiamo a scoprire le formazioni ufficiali de match benefico tra Nazionale attori e cantanti di Napoli e Il Resto D’Italia. Ricordiamo che l’obiettivo è sostenere l’associazione internazionale Save The Children. Per l’occasione, si festeggeranno anche i 50 anni della Nazionale Attori. La raccolta fondi per Save the Children potrà avvenire con sms e telefonate al 45533. Napoli: Sepe, Pisacane, Buccirosso, Stendardo, Izzo, Floro Flores, Zeno, Inler, DeCaro, Quagliarella. Resto D’Italia: Balzaretti, Davoli, Romondini, Hamarz, Peluso, Cerci, Di Biagio, Pasotti, D’Agostino, Calaiò. Tutto pronto per l’inizio del match, le due compagini sono pronte ad iniziare. (agg. Umberto Tessier)
I CAPITANI
In attesa di scoprire nel dettaglio come si comportano le probabili formazioni di Napoli Resto d’Italia, amichevole di beneficenza per La Partita-Una notte per Diego, ecco che solo ieri sono stato ufficializzati i nomi dei due capitani che oggi saranno in campo al Diego Armando Maradona, per questa serata di sport e solidarietà. A guidare la formazione Resto d’Italia, con la nazionale attori Calciatori, e personalità del mondo dello sport e dello spettacolo sarà il notissimo attore e regista bergamasco Giorgio Pasotti. Di contro per la squadra Napoli, con gli esponenti napoletani della Nazionale attori calciatori, Vecchie glorie azzurre e personalità legate alla città campana, ci sarà con la fascia da capitano Giuseppe Zeno, attore classe 1976, che a settembre è stato protagonista della fiction su Rai1 Mina Settembre. (agg Michela Colombo)
LA PARTITA-UNA NOTTE PER DIEGO: GLI EX DEL NAPOLI
Chi compone le probabili formazioni de La Partita-Una notte per Diego? Non sono state troppe le indiscrezioni sull’evento, ma conosciamo i nomi di alcuni degli ex calciatori che ne hanno preso parte. Tra questi ci sono anche giocatori che hanno conosciuto la realtà del Napoli: Alessandro Renica per esempio è stato un nome importante nella squadra di Diego Armando Maradona, fu il Pibe de Oro che per primo si spese con la società perché venisse acquistato quel calciatore che all’epoca faceva il libero nella Sampdoria, e che sarebbe diventato un tassello fondamentale per le vittorie del periodo. Fanno riferimento a un’altra epoca invece Emanuele Calaiò e Gennaro Iezzo: il primo attaccante e il secondo portiere, hanno contribuito alla rinascita di un Napoli che era finito in Serie B dopo anni difficili, e che nel 2007 con Edy Reja in panchina aveva conquistato la Serie A insieme a Juventus e Genoa. Calaiò ci aveva messo i gol, Iezzo le parate: quest’ultimo sarebbe poi rimasto il portiere titolare della formazione partenopea fino all’avvento di Morgan De Sanctis, estremo difensore dell’era Walter Mazzarri. Anche loro sono dunque in campo per onorare la memoria di Maradona, legatissimi a Napoli come lo era Diego. (agg. di Claudio Franceschini)
LA PARTITA-UNA NOTTE PER DIEGO
Questa sera, mercoledi 2 giugno 2021, è in programma La Partita – Una notte per Diego, partita amichevole prevista alle ore 21.25 allo Stadio Maradona di Fuorigrotta, che vedrà scontrarsi Napoli e Resto d’Italia, in memoria del Pibe de Oro, tragicamente scomparsoil 25 novembre scorso. Scopo dell’evento di gran calcio, che vedrà in campo la Nazionale Attori Napoli con attori, cantanti e personalità del calcio legati alla città campana, contro la Nazionale Attori Resto d’italia, per sostenere i progetti di Save the Children, oltre che a promuovere le battaglie sociali per cui l’associazione Calciatori Attori Italiani Onlus promuove, contro il bullismo e la violenza di genere.
La partita amichevole, che pure è stata già disputata lo scorso 24 maggio, sarà però trasmessa in tv su Rai 2 solo questa sera, e nulla è trapelato nel frattempo, per lasciare agli spettatori la sorpresa: andiamo allora subito a vedere quali saranno gli ospiti più attesi di questo bel match amichevole, in ricordo di Diego Armando Maradona. Per le probabili formazioni di La Partita -Una notte per Diego, infatti ci attendiamo una vera e propria parata di stelle in campo questa sera: trattandosi però di un evento benefico, non si avrà oggi la pretesa di parlare di ruoli o moduli, anche se per almeno agli ex calciatori e i giocatori che sono invece ancora in attività, si può dire qualcosa di più a livello tattico.
PROBABILI FORMAZIONI LA PARTITA-UNA NOTTE PER DIEGO: NAPOLI CONTRO RESTO D’ITALIA
Come detto, per le probabili formazioni di La Partita – Una Notte per Diego, avremo in campo allo stadio Diego Armando Maradona, due squadre e dunque la formazione “Napoli” con personalità del mondo della musica, dello spettacolo e del calcio legate alla città campana e la squadra “Resto d’Italia”, con la Nazionale attori calciatori. Tra i nomi di maggior prestigio che sono state convocati, ecco che per il mondo del calcio spiccano i nomi di Fabio Quagliarella, Emanuele Calaiò, Evaristo Beccalossi, Gigi Di Biagio, Antonio Di Natale, Gennaro Iezzo, Stefano Colantuono, Stefano Mauri, Guglielmo Stendardo e Federico Balzaretti. Ma non saranno i soli: tra gli artisti saranno oggi riflettori puntati anche su Maurizio Battista, Carlo Buccirosso, Luca Capuano, Ninetto Davoli, Enzo Decaro, Gabriel Garko, Gigi e Ross, Biagio Izzo, Federico Moccia, Franco Oppini, Francesco Paolantoni.