Probabili formazioni Milan Inter: diretta tv, le scelte di Pioli e Inzaghi per il terzo derby stagionale, andata della semifinale di Coppa Italia. Ci sarà turnover o tanti titolari in campo?

PROBABILI FORMAZIONI MILAN INTER: L’ATTACCO


Eccoci ora all’attacco per quanto riguarda le probabili formazioni di Milan Inter. Zlatan Ibrahimovic è sulla via del recupero, ma non ci sarà nel derby di Coppa Italia: lo svedese punta il Napoli e allora, nell’eventualità che Stefano Pioli gli riservi una maglia da titolare domenica sera, martedì a giocare dal primo minuto come centravanti sarebbe Olivier Giroud. In alternativa il francese potrebbe venire sostituito da Ante Rebic, che sa giocare come riferimento avanzato; Pioli però gli ha dato molto più spazio come laterale sinistro sulla trequarti, dove Rebic sostituirebbe uno tra Brahim Diaz e Rafael Leao.

Detto della staffetta tra Alexis Saelemaekers e Junior Messias a destra, nell’Inter i calcoli sono molto meno estesi: da capire se Felipe Caicedo possa essere considerato in ballottaggio per una maglia dal primo minuto ma verosimilmente non sarà così, dunque Simone Inzaghi dovrebbe rimandare in campo Lautaro Martinez che venerdì, nel deludente pareggio di Marassi contro il Genoa, è partito dalla panchina e ha bisogno di ritrovare il gol perduto. A riposare sarebbe Alexis Sanchez, ma non è escluso invece che in panchina – almeno inizialmente – nel derby di Coppa Italia finisca Edin Dzeko, uno che gioca praticamente sempre e che per una volta potrebbe entrare a partita in corso. (agg. di Claudio Franceschini)



MILAN INTER: CENTROCAMPO


Nel centrocampo delle probabili formazioni di Milan Inter abbiamo già visto che Stefano Pioli deve operare un cambio forzato: Sandro Tonali è squalificato per l’andata della semifinale di Coppa Italia. Per caratteristiche tecniche e non solo, Ismael Bennacer è il sostituto naturale dell’ex Brescia: ci sarebbe l’alternativa Rade Krunic, ma vista l’importanza della partita Pioli dovrebbe optare per l’algerino a fare coppia con Franck Kessié, magari nel secondo tempo potremmo anche vedere qualche minuto per Tiemoué Bakayoko che però difficilmente verrà considerato per iniziare la partita, a meno che sia una mossa per sparigliare le carte.

Nell’Inter, detto che gli esterni dovrebbero essere Matteo Darmian e Ivan Perisic (Federico Dimarco potrebbe comunque giocarsi il posto a sinistra), in mediana potrebbe cambiare qualcosa con l’avvicendamento classico tra Arturo Vidal e Hakan Calhanoglu. Stavolta il cileno ha una possibilità di essere titolare nel derby, dovrebbero invece essere scontate le maglie per Nicolò Barella e Marcelo Brozovic e in particolar modo per il croato, la cui assenza nel match perso a San Siro contro il Sassuolo si è ampiamente sentita visto che Simone Inzaghi, nella sua rosa, non ha un altro giocatore che possa sopperire a un’indisponibilità di Brozovic. (agg. di Claudio Franceschini)



LA DIFESA


Analizziamo le probabili formazioni di Milan Inter parlando della difesa. Come abbiamo detto, l’unica modifica che Simone Inzaghi dovrebbe operare rispetto a venerdì riguarda l’inserimento di Milan Skriniar, che a Marassi contro il Genoa è rimasto in panchina e dunque, a tutti gli effetti, è destinato a tornare titolare nel terzetto che proteggerà Samir Handanovic. Con lui agirebbero Stefan De Vrij e Alessandro Bastoni, senza sorprese: difficile che Danilo D’Ambrosio o Federico Dimarco siano titolari al posto di uno di questi due, anche se chiaramente c’è sempre un’eventualità che Inzaghi decida in questo senso.

Per quanto riguarda il Milan, detto che Simon Kjaer è ovviamente fuori, il turnover di Stefano Pioli potrebbe riguardare Fikayo Tomori: l’inglese cederebbe la sua maglia a Pierre Kalulu che così andrebbe a formare la coppia centrale insieme ad Alessio Romagnoli. In porta ci sarà sempre Mike Maignan, Theo Hernandez non dovrebbe avere problemi nel conservare il suo posto di terzino sinistro mentre sull’altro versante potrebbe avere un turno di riposo Davide Calabria, perché Alessandro Florenzi rappresenta una validissima alternativa come terzino e dunque potrebbe essere lui a giocare titolare l’andata della semifinale di Coppa Italia. Staremo a vedere se sarà così… (agg. di Claudio Franceschini)



MILAN INTER: CHI GIOCA IL DERBY?


Con le probabili formazioni di Milan Inter andiamo ad affrontare le scelte dei due allenatori per un altro derby stagionale, questo valido per l’andata della semifinale in Coppa Italia 2021-2022: si gioca alle ore 21:00 di martedì 1 marzo, ed è ovviamente un appuntamento da non perdere. Le due milanesi arrivano dai pareggi di campionato: a giocare per primi sono stati i rossoneri che sono incappati in un 1-1 interno contro l’Udinese (accompagnato anche dalle polemiche), un altro segno X dopo quello di Salerno e dunque un’altra occasione mancata per allungare in classifica e avvicinare lo scudetto.

L’Inter però non ne ha approfittato: 0-0 contro il Genoa a Marassi, la squadra di Simone Inzaghi non sa più vincere e ora rischia parecchio. Adesso, almeno per qualche giorno, si accantona la Serie A per concentrarsi sulla Coppa Italia: giusto che sia un obiettivo, ancor più se la semifinale è il derby della Madonnina che le due squadre vogliono vincere sempre e comunque, senza dimenticarsi che i nerazzurri devono anche vendicare la sconfitta in campionato. Aspettando dunque che arrivi il martedì sera, facciamo subito una rapida carrellata di come le due squadre potrebbero disporsi in campo, leggendo insieme le probabili formazioni di Milan Inter.

DIRETTA MILAN INTER STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA


La diretta tv di Milan Inter sarà trasmessa su Canale 5: quest’anno l’intero programma della Coppa Italia è in esclusiva sulle reti Mediaset e in particolare sarà questo canale, naturalmente disponibile in chiaro, a mandare in onda l’andata della semifinale. In assenza di un televisore potrete comunque seguire questa partita con il servizio di diretta streaming video: basterà infatti visitare, senza costi aggiuntivi, il sito ufficiale di Mediaset Play (selezionando il canale di riferimento) o attivare la relativa app su apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone.

PROBABILI FORMAZIONI MILAN INTER: LE SCELTE DEI MISTER!

LE SCELTE DI PIOLI


Milan Inter è una partita da onorare, ma Stefano Pioli deve anche considerare che domenica sera c’è il Napoli: dunque, un po’ di turnover nel derby ci sarà. Possiamo ipotizzare: in difesa davanti a Maignan potremmo vedere Kalulu fare coppia con Alessio Romagnoli, confermato Theo Hernandez a sinistra mentre sull’altro versante potrebbe arrivare il momento di Florenzi, che farebbe rifiatare Calabria. Avvicendamento obbligato in mediana: Tonali è squalificato, dunque a fare coppia con Kessié sarà giocoforza Bennacer che si occuperà della regia. Davanti a lui dovremmo rivedere titolare Saelemaekers, che si prenderà la fascia destra mandando in panchina Junior Messias, e poi occhio a Rebic che come sappiamo può giocare a sinistra sulla trequarti ma anche da prima punta. Ibrahimovic punta il recupero per il big match di campionato, quindi piazziamo il croato sull’esterno: iniziale panchina per Brahim Diaz con Rafael Leao che si sposterebbe al centro, Giroud a questo punto sarebbe il centravanti nella formazione di Pioli per Milan Inter.

GLI 11 DI INZAGHI


In vista di Milan Inter può sicuramente fare più turnover Inzaghi, visto che i nerazzurri ospiteranno la Salernitana nel fine settimana; turnover che non riguarderà un Handanovic pronto nuovamente a giocare in porta, mentre in difesa tornerà titolare Skriniar (che ha riposato venerdì) a ricomporre il terzetto con De Vrij e D’Ambrosio, a meno che Inzaghi voglia lanciare Federico Dimarco su questa linea. L’ex Verona in realtà potrebbe agire a sinistra partendo dal centrocampo, dove però il favorito resta Perisic; a destra invece dovremmo ragionevolmente vedere Darmian che farà rifiatare Dumfries – pronto comunque alla staffetta nel secondo tempo – in mezzo invece l’allenatore dell’Inter non dovrebbe rinunciare a Barella e Brozovic e dunque è Arturo Vidal che potrebbe venire schierato dal primo minuto in luogo del grande ex Calhanoglu. Nel reparto avanzato tutto lascia intendere che a iniziare il derby di Coppa Italia sarà Lautaro Martinez: il Toro tornerà titolare nello schieramento nerazzurro, con lui a sensazione dovrebbe esserci Dzeko e dunque in panchina resterà Alexis Sanchez.

IL TABELLINO: ECCO LE PROBABILI FORMAZIONI DI MILAN INTER


MILAN (4-2-3-1): Maignan; Florenzi, Kalulu, A. Romagnoli, T. Hernandez; Bennacer, Kessié; Saelemaekers, Rafael Leao, Rebic; Giroud. Allenatore: Stefano Pioli

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, A. Bastoni; Darmian, Barella, Brozovic, A. Vidal, Perisic; Dzeko, Lautaro Martinez. Allenatore: Simone Inzaghi