Probabili formazioni Olanda Italia: diretta tv e notizie alla vigilia su moduli e titolari per Koeman e Mancini verso la finale terzo posto della Nations League 2023
PROBABILI FORMAZIONI OLANDA ITALIA: LE MOSSE DEGLI ALLENATORI!
Leggiamo le probabili formazioni di Olanda Italia per avvicinarci alla partita che domani pomeriggio sarà valida come finale terzo posto della Nations League 2023 ad Enschede, quindi in casa degli Orange. La posta in palio non è altissima, perché un terzo posto in Nations League di certo non cambia la vita, ma parliamo comunque di una grande classica del calcio internazionale, che potrà dare risposte ai due c.t. Ronald Koeman e Roberto Mancini, che avranno di fatto a disposizione una sorta di “amichevole di lusso” aggiuntiva per chiudere la stagione 2022-2023.
L’Olanda cercherà di onorare il fattore campo dopo avere perso male mercoledì sera la semifinale contro la Croazia, di conseguenza gli Orange saranno affamati di riscatto. L’Italia ha certamente fatto meglio nella sua semifinale, ma la delusione della sconfitta contro la Spagna a un soffio dal 90’ minuto resta e bisognerà trasformarla in una spinta per provare a raggiungere almeno il terzo gradino del podio. Tutto questo premesso, adesso andiamo ad analizzare le notizie alla vigilia circa le probabili formazioni di Olanda Italia.
DIRETTA OLANDA ITALIA STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
La diretta tv di Olanda Italia, finale terzo posto della Nations League 2023, dovrebbe trovare spazio in chiaro su Rai Due, oltre che sui canali della piattaforma satellitare a pagamento di Sky Sport, quindi l’appuntamento sarà anche tramiti i servizi offerti da Rai Play e Sky Go per quanto riguarda invece la diretta streaming video.
PROBABILI FORMAZIONI OLANDA ITALIA
LE MOSSE DI KOEMAN
Verso una finale terzo posto è sempre difficile sbilanciarsi, noi nelle probabili formazioni di Olanda Italia proviamo ad indicare per Ronald Koeman un modulo 4-3-3 conservativo in difesa e con maggiori novità negli altri reparti, ma naturalmente sono molte le opzioni possibili. Così facendo, in porta avremmo ancora Bijlow, protetto dalla difesa a quattro con il nerazzurro Dumfries, Geertuida, Van Dijk e Aké da destra a sinistra; ipotizziamo invece novità centrocampo, con il giallorosso Wijnaldum e l’atalantino De Roon al fianco di De Jong, ma naturalmente c’è anche Koopmeiners in lizza; infine, nel tridente d’attacco proviamo ad indicare come possibili titolari per l’Olanda Malen, Gakpo e Bergwijn.
LE SCELTE DI MANCINI
Per Roberto Mancini vale lo stesso discorso: nelle probabili formazioni di Olanda Italia ecco un modulo 4-3-3 anche per gli Azzurri, ma è difficile indicare i nomi dei titolari, perché una finale terzo posto “autorizza” più sorprese. Proviamo allora ad indicare la conferma di Donnarumma in porta; davanti a lui potrebbero giocare Darmian, Toloi, Acerbi e Dimarco in una difesa a quattro tutta nerazzurra fra Inter e Atalanta; a centrocampo chissà se rivedremo il terzetto del trionfo agli Europei con Barella, Jorginho e Verratti titolari; infine, proviamo a confermare Zaniolo in un tridente offensivo nel quale per il resto ipotizziamo turnover, quindi proviamo a lanciare Retegui titolare come prima punta e Chiesa, il quale agirebbe in qualità di ala sinistra.
PROBABILI FORMAZIONI OLANDA ITALIA: IL TABELLINO
OLANDA (4-3-3): Bijlow; Dumfries, Geertuida, Van Dijk, Aké; Wijnaldum, De Roon, De Jong; Malen, Gakpo, Bergwijn. All. Koeman.
ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Darmian, Toloi, Acerbi, Dimarco; Barella, Jorginho, Verratti; Zaniolo, Retegui, Chiesa. All. Mancini.