Red Ronnie a processo per aver diffamato il virologo Roberto Burioni: la vicenda risale al 2016, ecco cos'è successo tra i due.

Red Ronnie a giudizio: il conduttore televisivo è stato denunciato da Roberto Burioni e ora dovrà rispondere dell’accusa di diffamazione. Tutto risale al 15 maggio 2016, ad un acceso dibattito registrato nel corso della trasmissione Virus, presente in studio il professor Burioni: in disaccordo con quanto sostenuto da quest’ultimo, Red Ronnie pubblicò sul proprio profilo Facebook un testo che accusava il professore ordinario di Microbiologia e Virologia al San Raffaele di Milano di «ricerca di protagonismo» e di «essere legato a interessi economici». Nel lungo post pubblicato su Facebook, il conduttore televisivo riportò la mail di un uomo che diceva di Burioni: «In questo suo ruolo di moralizzatore, nasconde un lapalissiano conflitto di interessi, ossia l’impegno, in campo vaccinale, di tanti suoi brevetti».



RED RONNIE A PROCESSO: DENUNCIATO DA ROBERTO BURIONI

Come riportano i colleghi di Repubblica, ieri è arrivata in udienza a Bologna la polemica tra il critico musicale di Pieve di Cento ed il noto virologo, difesi rispettivamente dall’avvocato Guido Magnisi e dall’avvocato Roberto Marchegiani: Red Ronnie ha chiesto e ottenuto il rito abbreviato, processo in programma il prossimo 23 marzo 2020. Per il momento non è arrivato il commento di nessuno dei due personaggi coinvolti, non ci resta che attendere aggiornamenti nel corso delle prossime ore…

Leggi anche

Roberto Palumbo, arrestato in flagranza primario del Sant'Eugenio di Roma/ "Tangente da un imprenditore"Patrizia Scifo, scomparsa 42 anni fa da Niscemi/ A Storie di Sera la denuncia delle violenze domestiche