RISULTATI BASKET FEMMINILE/ Olimpiadi Tokyo 2020: diretta live, ora c’è l’Australia

- Claudio Franceschini

Risultati basket femminile Olimpiadi Tokyo 2020: la diretta live di lunedì 2 agosto, quando si chiude il programma dei tre gironi e si vola ai quarti: attenzione alle possibili sorprese…

Belgio Serbia basket femminile facebook 2021 1 640x300
Risultati basket femminile Olimpiadi Tokyo 2020, lunedì 2 agosto (da Facebook)

RISULTATI BASKET FEMMINILE OLIMPIADI TOKYO 2020: ORA C’E’ L’AUSTRALIA

I risultati di basket femminile alle Olimpiadi Tokyo 2020 proseguono in contemporanea con le partite della giornata per questo primo lunedì di agosto. Dopo il successo ottenuto un po’ a sorpresa dalla Cina ai danni del Belgio, battuto per 74 a 62, il quadro del girone C viene ora completato dalla sfida attualmente in corso fra Australia e Porto Rico, con le due Nazionali che si stanno affrontando a viso scoperto rispondendosi l’un l’altra colpo su colpo, come suggerito dal primo quarto concluso per 22 a 24. In precedenza nella notte per quanto riguarda il girone B le padroni di casa del Giappone hanno battuto la Nigeria conquistando il secondo posto nel gruppo dietro agli Stati Uniti e dietro la Francia, con le americane che avevano battuto le transalpine per 93 a 82. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

RISULTATI BASKET FEMMINILE OLIMPIADI TOKYO 2020: BELGIO BATTUTO

In attesa della sfida tra Australia Porto Rico per il girone del Basket Femminile, andiamo subito ad analizzare la situazione con gli aggiornamenti sui risultati maturati questa mattina alle Olimpiadi Tokyo2020. In programma c’era infatti la sfida tra Cina Belgio, conclusasi sul risultato di 74-62. La Nazionale femminile cinese si è imposta con una buona prestazione corale. Il primo set, tuttavia, strizza l’occhio alle giocatrici belga che chiudono avanti sul 17-21. Nel secondo periodo la reazione cinese, con un 21-16 che dà il via alla remuntada. Nel terzo set ecco il 21-15 della Cina, che chiude definitivamente i giochi col 15-10 nel quarto ed ultimo set. Tra pochissimo si prosegue con l’altra gara del gruppo C, Australia Porto Rico. Parola al campo! (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

RISULTATI BASKET FEMMINILE OLIMPIADI TOKYO 2020: FARI ACCESI SUL GRUPPO C

Grande attesa per i risultati di basket femminile alle Olimpiadi Tokyo 2020, che entrano nel vivo in questa giornata di lunedì 2 agosto. Andiamo subito a riepilogare il programma odierno, con la fase a gironi che si avvia verso la conclusione. Fari puntati sulla sfida tra Cina e Belgio, in programma alle ore 10.20 italiane, oltre al match tra Australia Portorico in programma alle ore 14.00. Punti pesanti in palio per quanto riguarda il gruppo C del basket femminile, con l’obiettivo delle nazionali di proseguire la propria corsa verso una prestigiosa medaglia in queste olimpiadi. Vedremo cosa accadrà: di fatto è ancora tutto aperto e la lotta al passaggio del turno si preannuncia a dir poco interessantissima. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

RISULTATI BASKET FEMMINILE OLIMPIADI TOKYO 2020: SI CHIUDONO I GIRONI

I risultati di basket femminile alle Olimpiadi Tokyo 2020 ci accompagnano verso la conclusione della fase a gironi: Nigeria Giappone apre il programma alle ore 3:00 della notte di lunedì 2 agosto (notte italiana ovviamente), poi avremo Francia Usa alle ore 6:40, Cina Belgio alle ore 10:20 e infine Australia Portorico alle ore 14:00. Ci si gioca la qualificazione ai quarti di finale: già definito il gruppo A che ha chiuso ieri il suo percorso e adesso bisognerà ovviamente definire le altre nazionali che proseguiranno la corsa verso una medaglia.

Alcune di queste dovrebbero essere fuori dai giochi, ma in realtà è davvero tutto aperto: il fatto che a qualificarsi siano anche due delle tre terze contribuisce a rendere la lotta per il pass ancora aperta, quando manca davvero poco a chiudere la prima fase. Non resta dunque che stare a vedere quello che succederà nel corso della giornata per i risultati di basket femminile alle Olimpiadi Tokyo 2020, attenzione alle sorprese perché potrebbero essercene anche di incredibili…

RISULTATI BASKET FEMMINILE OLIMPIADI TOKYO 2020: SITUAZIONE E CONTESTO

La prima cosa da notare, guardando i risultati di basket femminile alle Olimpiadi Tokyo 2020, è che la Francia potrebbe incredibilmente essere eliminata: avendo perso contro il Giappone, la nazionale vice campione d’Europa rischia tantissimo perché per chiudere il gruppo B gioca contro gli Usa, che viaggiano verso il settimo oro consecutivo alle Olimpiadi. In caso di sconfitta, le Bleus arriverebbero facilmente terze (a meno che le giapponesi non perdano contro la Nigeria) e a quel punto bisognerebbe valutare la differenza canestri, che al momento è favorevole (+21) rispetto alle potenziali avversarie ma potrebbe drasticamente peggiorare. Già qualificate ai quarti i già citati Stati Uniti oltre a Belgio e Cina; resta chiaramente da capire quale sarà la posizione di classifica occupata e dunque quale sarà l’accoppiamento nel tabellone, e allora nel gruppo C proprio Cina Belgio sarà una partita molto importante perché si tratta di una sfida diretta per il primo posto. Giunti a questo punto però è chiaro che i rapporti di forza sono molto più in equilibrio e che potrebbe davvero succedere di tutto, intanto vedremo come andranno le cose quando si comincerà a giocare questa notte…



© RIPRODUZIONE RISERVATA