Risultati Bundesliga, classifica: le partite della 23^ giornata nel campionato tedesco, in cui il Bayern Monaco sta ancora provando a dare lo strappo. La capolista gioca sabato a Stoccarda.
RISULTATI BUNDESLIGA: BAYERN A STOCCARDA!
I risultati di Bundesliga sono stati inaugurati dal big match Borussia Dortmund Lipsia, stuzzicante anticipo del venerdì sera; la 23^ giornata prosegue dunque sabato 4 marzo con le sue tradizionali sei partite, poi domenica 5 marzo avremo i due posticipi. Turno importante: il Bayern Monaco vuole confermarsi al comando della classifica e va a Stoccarda, sul campo di una rivale storica ma che negli ultimi anni ha perso smalto conoscendo anche la retrocessione. Incubo attuale anche in questa stagione, soprattutto dopo il ko di Gelsenkirchen contro uno Schalke 04 che a proposito si è trasformato e ora minaccia davvero di salvarsi.
Per il resto, l’Union Berlino nettamente sconfitto all’Allianz Arena vuole rimanere in scia e cerca immediato riscatto in casa, contro il Colonia; sarà poi interessante osservare il Friburgo (a Monchengladbach) che vuole confermare il quarto posto e sarà l’avversario della Juventus negli ottavi di Europa League, poi attenzione all’Eintracht che vuole risalire la corrente prima di chiudere, presumibilmente, la sua esperienza in Champions League avendo perso 2-0 in casa contro il Napoli. Questo e altro nei risultati di Bundesliga che ci terranno compagnia nella 23^ giornata…
RISULTATI BUNDESLIGA: SITUAZIONE E CONTESTO
I risultati di Bundesliga ci terranno dunque compagnia per questa 23^ giornata: il campionato tedesco quest’anno è particolarmente interessante perché il Bayern Monaco, a differenza di quanto accaduto praticamente sempre, non è mai riuscito ad andare in fuga e ha vissuto anche momenti difficili, cosa che ha permesso alle avversarie di rimanere a contatto. Avversarie che peraltro sembrerebbero già pronte a vincere il Meisterschale: di sicuro il Borussia Dortmund, ultima ad averlo fatto prima del dominio bavarese, ma anche il Lipsia è cresciuto tantissimo negli ultimi anni.
Per di più è ancora in corsa in Champions League, almeno se vogliamo considerare il pareggio casalingo contro il Manchester City. Da valutare poi alcune squadre che sono in crisi e lontane dalla qualificazione alle coppe europee: su tutte spicca chiaramente il Bayer Leverkusen, che dopo una leggera ripresa è tornato a faticare: se non altro la squadra allenata da Xabi Alonso (subentrato a Gerardo Seoane) ha pareggiato sul campo del Friburgo nell’ultima giornata, e ora alla BayArena contro l’Hertha Berlino avrà una bella occasione per risalire la corrente.
RISULTATI BUNDESLIGA: 23^ GIORNATA
SABATO 4 MARZO
Ore 15:30 Union Berlino Colonia
Ore 15:30 Mainz Hoffenheim
Ore 15:30 Borussia Monchengladbach Friburgo
Ore 15:30 Augsburg Werder Brema
Ore 18:30 Stoccarda Bayern
DOMENICA 5 MARZO
Ore 15:30 Bayer Leverkusen Hertha Berlino
Ore 17:30 Wolsfburg Eintracht
CLASSIFICA BUNDESLIGA
Bayern, Borussia Dortmund 46
Union Berlino 43
Lipsia 42
Friburgo 41
Eintracht 38
Wolfsburg 33
Mainz 32
Werder Brema 30
Borussia Monchengladbach 29
Bayer Leverkusen 28
Colonia 26
Augsburg 24
Hertha Berlino 20
Stoccarda, Hoffenheim, Bochum 19
Schalke 04 16