Risultati Europei donne 2025, classifica: diretta gol live score della 2^ giornata nel girone D, in campo oggi 9 luglio.
RISULTATI EUROPEI DONNE 2025, CLASSIFICA: TRANSALPINE IN TESTA AL GIRONE!
Con le due partite del Gruppo D disputate oggi si è chiusa ufficialmente la seconda giornata della fase a gironi dell’Europeo Femminile. L’ultimo incontro in programma si è svolto all’Arena St. Gallen, dove alle 21:00 si sono affrontate Francia e Galles. Le transalpine hanno avuto la meglio con un netto 4-1, risultato che le proietta al comando del girone. Partita vivace fin dai primi minuti, con un botta e risposta tra Matéo e Fishlock nei primi 13’. Prima dell’intervallo Diani riporta avanti la Francia su calcio di rigore, mentre nella ripresa arrivano le reti di Majri e Geyoro a chiudere definitivamente i conti. (agg. di Fabio Belli)
RISULTATI EUROPEI DONNE 2025, CLASSIFICA: POKER DELL’INGHILTERRA!
L’Inghilterra supera senza problemi l’Olanda e si rilancia nella corsa ai quarti di finale. Match praticamente senza storia con la compagine inglese che stappa il match grazie a Lauren James dopo venti minuti di gara. In pieno recupero arriva la zampata vincente di Stanway. Nella ripresa l’Olanda prova a riaprirla ma subisce il tris firmato ancora da Lauren James. Ella Toone cala il poker e chiude la pratica. L’ultima giornata del girone deciderà le compagini che riusciranno a centrare i quarti di finale. (agg. Umberto Tessier)
IN CAMPO A ZURIGO!
Si va in campo a Zurigo per i risultati Europei donne 2025, inizia il big match Inghilterra Olanda che può già rappresentare la qualificazione ai quarti per le orange e, contestualmente, l’incredibile eliminazione delle campionesse in carica. Con lo stesso status, l’Olanda tre anni fa aveva superato il girone con gli stessi punti della Svezia (7) ma seconda per differenza reti, esito fatale perché ai quarti a eliminarla era stata proprio la Francia che ritroverà tra qualche giorno, con il rigore di Eve-Josette Périsset nei tempi supplementari.
Fino ad oggi nessuna nazionale che difendesse il titolo continentale è mai stata eliminata al primo turno, l’Inghilterra rappresenterebbe la novità e dunque è chiaro che bisogna evitare a tutti i costi questo scenario, anche perché sarebbe davvero un peccato se questo periodo d’oro si dovesse esaurire dopo pochi anni. Staremo a vedere, certamente l’Olanda è un cliente veramente scomodo e che ha anche la possibilità di far fuori una pericolosissima rivale verso il trofeo; lasciamo che a parlare sia il campo e scopriamo insieme l’esito dei due match del giorno, si gioca per i risultati Europei donne 2025! (agg. di Claudio Franceschini)
TORNA IL GRUPPO DI FERRO!
Siamo nuovamente in compagnia dei risultati Europei donne 2025, mercoledì 9 luglio vivremo la seconda giornata nel girone D che più che giustamente è stato nominato il gruppo di ferro. Alle ore 18:00 si comincia con Inghilterra Olanda, un altro big match che non sarà l’ultimo lungo il percorso; alle ore 21:00 è invece in programma Francia Galles.
Partita questa che ha un esito decisamente più scontato, almeno sulla carta; da vedere però se i due campi, rispettivamente Zurigo e San Gallo, confermeranno questi pronostici e se arriverà qualche primo verdetto circa la classifica del girone D.
Intanto possiamo dire che l’Inghilterra di Sarina Wiegman abbia già le spalle al muro: il periodo non è dei più brillanti per le campionesse in carica, che all’esordio hanno perso contro la Francia e adesso si trovano costrette a battere l’Olanda, il pareggio potrebbe servire a poco.
Le orange invece hanno sfruttato il fatto di aver giocato contro la cenerentola del girone alla prima partita, hanno battuto il Galles 3-0 e possono permettersi anche di pareggiare, tuttavia dovendo stare attente perché poi nei risultati Europei donne 2025 potrebbero anche rimanere escluse a causa della differenza reti.
RISULTATI EUROPEI DONNE 2025, CLASSIFICA: FRANCIA LANCIATA
Nei risultati Europei donne 2025 chi gode è sicuramente la Francia: la vittoria raccolta contro l’Inghilterra ha certamente sparigliato le carte, dando un grande vantaggio alle Bleus che sono ancora alla ricerca del titolo con cui sublimare un periodo di competitività ai massimi livelli, ma appunto non ancora baciato da un grande trofeo. Battere il Galles questa sera significherebbe verosimilmente aver ottenuto la qualificazione ai quarti con un turno di anticipo, poi con l’Olanda ci si giocherebbe il primato; come detto, la differenza reti può essere una discriminante importante.
Da questo punto di vista allora la Francia dovrà provare a vincere anche con tanti gol di scarto, diciamo uno più di quanto le orange abbiano fatto all’esordio contro il Galles (3-0), questo a prescindere da quale sarà il risultato della partita di Zurigo che come già visto si giocherà tre ore prima, anche se questo potrebbe non incidere su quanto poi accadrà a San Gallo. Noi per il momento ci mettiamo comodi e aspettiamo che per i risultati Europei donne 2025 si torni a giocare, consapevoli che questo girone D regalerà altre emozioni.
RISULTATI EUROPEI DONNE 2025: 2^ GIORNATA GIRONE D
RISULTATO FINALE Inghilterra Olanda 4-0 – 22′ James, 45′ Stanway, 60′ Lauren James, 67′ Toone
RISULTATO FINALE Francia Galles 4-1 – 8′ Matéo (F), 13′ Fishlock (G), 45’+1′ Diani rig. (F), 53′ Majri (F), 63′ Geyoro (F)
CLASSIFICA: Francia 6, Inghilterra 3, Olanda 3, Galles 0