RISULTATI OLIMPIADI TOKYO 2020/ Diretta live: gran debutto azzurro nel canottaggio!

- Michela Colombo

Risultati Olimpiadi Tokyo 2020: diretta live delle gare che venerdi 23 luglio proseguono in Giappone. Spazio ai preliminari di canottaggio e tiro con l’arco.

Olimpiadi
Medagliere Olimpiadi Tokyo 2020 (Foto LaPresse)

RISULTATI OLIMPIADI TOKYO 2020: BENE NEL CANOTTAGGIO, ARCO NON BRILLANTE

E’ di fatto già terminato questo venerdi dedicato ai risultati delle Olimpiadi di Tokyo 2020: i due sport attesi oggi, Canottaggio e Tiro con l’arco hanno terminato le proprie gare e ora sarà solo attesa fino alla cerimonia di apertura, prevista alle ore 13.00 italiane. Ma vediamo dunque subito che cosa è successo questa mattina e cominciamo dal canottaggio dove sono arrivate le prime incoraggianti notizie per l’Italia. Nelle prime batterie infatti le barche azzurre sono andate generalmente molto bene: il 4 di coppia maschile senior, campione d’europa in carica, ha subito centrato la finale con il 2^ crono nella sua batteria (a tre centesimi dalla Polonia), mentre hanno strappato il pass per la semifinali il 4 di coppia donne e il duo femminile con Patelli e Ondoli: bene anche Gennaro Di Mauro che con il secondo posto in batteria ha strappato il pass per i quarti di finale del singolo maschile. Luci e ombre invece nel ranking round del tiro con l’arco, dove come da pronostico ha dominato la Corea del Sud. Mauro Nespoli ha chiuso il preliminare con solo il 24^ posto, mentre tra le donne spicca in positivo la prova di Chiara Rebagliati, decima: solo 23^ posto per Boari e 52^ per Andreoli. (agg Michela Colombo)

PROGRAMMA RISTRETTO PER VENERDI

Spazio per i risultati delle Olimpiadi Tokyo 2020 anche oggi, venerdi 23 luglio: nel giorno che segna l’avvio ufficiale della 32^ edizione del giochi a cinque cerchi, pure saranno ancora poche prime gare preliminari a tenerci compagnia, fin dalle prime ore della notte italiana. Nella giornata dunque dove massimamente attesa è la cerimonia di apertura, che pure vedrà l’Italia sfilare alle spalle dei porta bandiera Elia Viviani e Jessica Rossi, pure i riflettori in primis saranno orientati verso il Sea Forest  Waterway e il Parco di Yumenoshima, scenari magnifici delle gare preliminari di Tiro con l’arco e Canottaggio,  primi sport protagonisti alle Olimpiadi nipponiche e che pure ci faranno compagnia oggi. Vediamo dunque subito il calendario ufficiale, ove, per i risultati delle Olimpiadi 2020 di questo venerdi 23 luglio, sarà appuntamento alle ore 1.30 per le prime batterie del canottaggio e poi dalle ore 2.00 con il ranking round, maschile e femminile per il tiro con l’arco.

RISULTATI OLIMPIADI TOKYO 2020: PROGRAMMA E AZZURRI OGGI IN GARA

Come detto prima, in questo venerdi dedicato ai risultati delle Olimpiadi Tokyo 2020, saranno ancora poche gare preliminari a farci compagnia dalle prime ore del mattino italiano: da domani attendiamoci un programma ben più ricco, con anche parecchi italiani subito chiamati in causa in questi primi giorni della rassegna olimpica. Come abbiamo visto prima, oggi primo impegno sarà con le batterie del canottaggio, dove vivremo le qualificazioni per il singolo, doppio e quartetto femminile e maschile, con tanti azzurri impegnati, da Venier, Panizza, Rambaldi e Gentili, fino a Di Mauro e alle azzurre Iseppi, Montesano, Lisi e Gobbi. Per il tiro con l’arco invece ricordiamo che sarà oggi spazio per il ranking round individuale dove saranno 4 gli italiani iscritti e dunque le azzurre Andreoli, Boari e Rebagliati e pure Mauro Nespoli, già vincitore della medaglia d’oro alle Olimpiadi di Londra 2012. Poche gare ma assolutamente da non perdersi dunque in questo venerdi riservato ai risultati delle Olimpiadi 2020 Tokyo: gli azzurri saranno già protagonisti?



© RIPRODUZIONE RISERVATA