Roberto Alessi, nel corso di "Storie Italiane", su Rai Uno, ha rivelato: "I funerali di Lady Diana hanno dato la prima vera lezione a una grande regina come Elisabetta II"
Quella dei funerali di Lady D, ha aggiunto Roberto Alessi, è stata “la prima grande lezione per una grande Regina, Elisabetta II, che ha capito l’importanza del marciapiede, di quello che sente e che vuole la gente. Il suo grande maestro è stato Tony Blair e soprattutto la televisione: lei ha saputo, da donna intelligente qual era, cogliere il senso dell’emozione, che gli inglesi avevano represso per troppo tempo”.
ROBERTO ALESSI: “HARRY STA INDAGANDO SULLA MORTE DELLA MADRE”
Quando viene menzionata Lady D, non si può non parlare del sinistro mortale a Parigi nel quale ha perso la vita la principessa. In particolare, a “Storie Italiane”, Roberto Alessi ha ricordato al pubblico che “quell’incidente è stato archiviato dalla polizia francese e daScotland Yard come un incidente vero e proprio, escludendo la manomissione dell’automobile, la quale era comunque altamente difettosa e non doveva circolare”. Poi, peraltro, a breve dovrebbe uscire il libro di Harry, il figlio di Diana, che, ha rivelato in collegamento audiovisivo Alessi, “ha ingaggiato una squadra di detective per capire fino a che punto in quel tunnel di Parigi si è trattato di un incidente o di un attentato. Se un figlio, supportato da un grande editore internazionale, decide di spingersi così in là, sottolinea che ci sono dei dubbi anche all’interno della Casa Reale…”.
Infine, a proposito della tregua tra William e Harry, Roberto Alessi ha sottolineato: “La pace imposta non è mai duratura e Carlo III si trova all’interno di una grande grana… Se non riesce a gestire la pace nella propria famiglia, come può gestire una nazione? Pare che il vero problema sia Meghan Markle, la quale è una donna emancipata. I fratelli William e Harry dovranno trovare un modo per continuare a vivere in apparente sinergia rispetto alla Royal Family e, intanto, sembra che Carlo III si sia rivolta a Beatrice di York per coprire alcuni buchi a corte”.