Roberto Facchinetti, figlio Roby a Vieni da me per sfidare il big fan. Ma prima racconta: “Mio fratello Francesco il mio eroe”. E sul futuro dei Pooh...
Roberto Facchinetti a “
Vieni da me” per la sfida con il “big fan”, ma prima si racconta nel salotto di
Caterina Balivo, soffermandosi anche sul rapporto col fratello Francesco e col padre Roby. «
Abbiamo sette anni di differenza, sono più piccolo». La conduttrice gli ha fatto notare una cosa: «
Mi sembri più grande e posato di Francesco. Guardate questa foto, sei con giacca e cravatta. Poi cosa è successo?». E l’ospite ha replicato: «
Ho avuto Francesco come esempio». Rivedendo la foto aggiunge: «
Lui è sempre stato il mio idolo, il mio eroe. Era il mio punto di riferimento. Mi fa sorridere, non è cambiato nulla». I due fratelli sono cresciuti insieme e hanno combinato anche delle marachelle. «
Una volta staccammo un generatore durante un concerto, che quindi si interruppe. Non eravamo dei figli modello». Il padre
Roby Facchinetti in un videomessaggio ha confermato: «
Quello che abbiamo combinato è di tutto. Ve ne racconto una: in Lapponia durante delle riprese una renna mi diede una zoccolata in fronte, per fortuna avevo un cappello».
Simona Ventura prende posizione contro Domenico e Benedetta Grande Fratello/ Frecciata velenosa: "Ipocrisia"
ROBERTO FACCHINETTI, FIGLIO ROBY: “POOH? SPERO TORNINO”
Dopo il videomessaggio Roberto Facchinetti ha commentato: «Ci eravamo quasi riusciti a farlo fuori… Ci preoccupammo tantissimo. In quel momento dicemmo: “Cavoli, è morto”. Invece si alzò e disse che era tutto ok». Il figlio di Roby Facchinetti ha commentato una dichiarazione del padre a proposito dei Pooh: «Mai dire mai. Io oltre a essere figlio sono loro fan, quindi mi auguro che tornino a calcare le scene. Ma non lo so». E poi si è messo alla prova col “big fan” che aveva precedentemente sconfitto il fratello Francesco. Roberto Facchinetti e Francesco non hanno però la stessa mamma. La vita sentimentale di Roby è stata infatti “turbolenta”: dal primo matrimonio con Mirella Costa nacquero Alessandra e Valentina, dopo la separazione si unì a Rosaria Longoni, da cui è nato Francesco Facchinetti. Ma Roby Facchinetti si è sposato poi con Giovanna Lorenzi, la mamma di Roberto e Giulia.
Leggi anche
Nella tana dei lupi, Rai 2/ Trama e cast dell'action sulla rapina alla Fed, oggi 5 dicembre 2025Garlasco: Linarello spiega le conclusioni di Albani/ "Ecco perché si parla di risultato artefatto"