ROMA VIOLENTA/ Si torna a sparare in strada: due morti a Ostia

- La Redazione

Questa volta si è sparato a Ostia, sul litorale romano, dove due persone hanno perso la vita dopo essere state raggiunte da vari colpi di pistola in pieno giorno, intorno alle 17

omicidior400 Foto Ansa

Nella capitale si continua a sparare. Questa volta è successo a Ostia, sul litorale romano, dove due persone hanno perso la vita dopo essere state raggiunte da vari colpi di pistola in pieno giorno, intorno alle 17, e in strada, in via Antonio Forni. Gli agenti del commissariato di Ostia, i primi a intervenire sul posto, hanno trovato riversi in strada i corpi di Francesco Antonini e Giovanni Galleoni, entrambi tra i 35 e i 40 anni, pregiudicati e considerati i boss della zona. Uno dei due al momento del ritrovamento era già morto in via del Sommergibile, mentre l’altro, trovato in condizioni gravissime in via Forni, è stato immediatamente trasportato all’ospedale Grassi di Ostia, ma ha perso la vita durante il viaggio in ambulanza. Secondo le prime ricostruzioni i due camminavano a piedi lungo la via, quando da una vettura in movimento sono partiti i primi colpi di arma da fuoco. Galeoni è stato colpito subito, finendo a terra, mentre Antonini è riuscito in un primo tempo a trovare rifugio in un locale in ristrutturazione nelle vicinanze. L’omicida lo ha però raggiunto e freddato: all’interno del bar sono stati poi ritrovati cinque bossoli di una 7,65 semiautomatica. Proprio nelle vicinanze, nella notte tra il 1 e il 2 novembre 1975, veniva ucciso in maniera brutale Pier Paolo Pasolini, percosso a colpi di bastone e travolto con la sua stessa auto. Ma questi due omicidi di oggi sono solo gli ennesimi di una serie di delitti che stanno avvenendo dall’inizio dell’anno nella capitale, e le polemiche riguardo la sicurezza in città non si placano. Poco tempo fa è rimasto gravemente ferito un romano di 30 anni con precedenti per vari reati, raggiunto da alcuni colpi di arma da fuoco al collo e all’addome mentre si trovava in auto con la fidanzata, proprio come Flavio Simmi, ucciso nel quartiere Prati l’estate scorsa. L’ultimo è avvenuto nella  zona di Tor Bella Monaca, dove qualche mese fa due uomini spararono contro un pregiudicato che stava parcheggiando l’automobile, ferendo una bambina di dieci anni con i frammenti del vetro andato in frantumi.

Appena due giorni prima, nello stesso quartiere, un uomo a bordo di uno scooter aveva aperto il fuoco contro un ragazzo di 21 anni.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie