Rosa Maria e Caterina, moglie e figlia Vincenzo Mollica/ Il colpo di fulmine dopo un concerto e poi…

- Jacopo D'Antuono

Tutto su Rosa Maria e Caterina, la moglie e la figlia del celebre giornalista e scrittore Vincenzo Mollica: il colpo di fulmine dopo che...

rosa maria moglie mollica domenica in 640x300 Rosa Maria e Vincenzo Mollica, Domenica In

Chi sono Rosa Maria e Caterina, la moglie e la figlia del celebre scrittore e giornalista Vincenzo Mollica

Rosa Maria e Caterina sono la moglie e la figlia del celebre giornalista e scrittore Vincenzo Mollica. Il matrimonio si è celebrato nel 1977, a coronamento di una storia sbocciata dopo un concerto di Giorgio Gaber, come raccontato da Mollica in diverse interviste. “Quando siamo andati ad incontrarlo glielo dissi e lui disse: Si vede che le mie canzoni sono servite a qualcosa”, ha raccontato divertito Mollica, qualche tempo fa, proprio in un’ospitata da Mara Venier a Domenica In.

“Stiamo insieme da 50 anni ed ha avuto la pazienza di stare con me e di darmi il regalo più bello, nostra figlia”. Rosa Maria è rimasta al fianco del marito Vincenzo Mollica in ogni momento della loro vita, sia nei momenti felici che in quelli difficili. Dopo che il giornalista ha perso la vista, la moglie è diventata la sua guida preziosa.

Vincenzo Mollica, la moglie Rosa Maria sempre al suo fianco, anche e soprattutto nella malattia

In un’intervista a Vanity Fair, Mollica ha condiviso che, nonostante la sua cecità, non ha smesso di godersi il cinema grazie alle dettagliate spiegazioni della moglie sulle scene in cui non si parla. Rosa Maria, sempre lontana dai riflettori, ha svolto un ruolo fondamentale nella carriera di Mollica, contribuendo alla sua permanenza in Rai fino al 2020, anno del pensionamento. Il loro amore è profondo, e, nonostante le sfide della malattia, la dolcezza di Rosa Maria emerge nei gesti affettuosi, come raccontare al marito le scene di film senza dialoghi.

L’ex giornalista Rai, in un’intervista al Corriere della Sera, ha parlato molto apertamente della sua malattia, dimostrando sorprendentemente un atteggiamento positivo e ironico nei confronti delle sue patologie, definendole “amici non graditi” con cui cerca di convivere quotidianamente, mantenendo speranza e ironia.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Programmi tv

Ultime notizie