Scoppia lo scandalo su Sandokan per la scenografia che sarebbe stata abbandonata tra le erbacce come rivela Striscia la Notizia.
Dopo mesi di rumors e promo, Sandokan ha finalmente debuttato su Raiuno conquistando ascolti altissimi. Un successo clamoroso per la serie tv con Can Yaman e Alessandro Preziosi che ha convinto i telespettatori di Raiuno, pronti a seguire il secondo appuntamento, in programma oggi 8 dicembre 2025 per poi congedarsi dal pubblico con il gran finale previsto la settimana prossima quando ci sarà un doppio appuntamento.
Mentre le avventure di Sandokan conquistano la fiducia dei telespettatori, sul web, scoppia la polemica dopo un’indiscrezione riportata sia da Striscia la Notizia che dalla testata La C News24. Stando a quello che riporta Striscia la Notizia, la scenografia acquistata per girare le scene di Sandokan sarebbe, poi, stata abbandonata tra le erbacce a Lamezia Terme.
Striscia la notizia e lo scandalo della scenografia di Sandokan abbandonata
La scenografia di Sandokan, come riporta Striscia la Notizia, sarebbe stata acquistata dalla Film Commission calabrese per 560mila euro. Scenografia che, attualmente, si troverebbe in uno stato d’abbandono a Lamezia Terme. Di queste cifre si era occupato Michele Macrì per Striscia la notizia già il 22 maggio 2025 e, all’epoca, l’inviato aveva fatto sapere che sul sito della Film Commission era presente un elenco di atti di difficile comprensione.

Della scenografia di Sandokan, lo scorso agosto, ha parlato la testata La C News24 che ha realizzato un reportage rivelando che la scenografia si trova in un terreno invaso da infestanti e detriti solidi totalmente abbandonata. La notizia riportata da Striscia la Notizia è diventata immediatamente virale.
