SCALDABAGNI BOSCH/ Gas, elettrici o pompa di calore: la soluzione per ogni esigenza

- Marco Tedesco

Gas, elettrici, in pompa di calore, solare termico: ecco la gamma degli scaldabagni Bosch per tutte le esigenze. Così portano il benessere in casa

Bosch Scaldabagno BOSCH Therm 5700

Una soluzione per tutti, per chi è single ma anche per chi ha una grande famiglia. Calibrata in base alle esigenze di ognuno e naturalmente all’insegna della sostenibilità e dell’efficienza energetica. Gli scaldabagni Bosch a gas, elettrici e in pompa di calore offrono diverse possibilità per la produzione di acqua calda sanitaria, tenendo conto delle necessità di ognuno e del rispetto dovuto all’ambiente: il massimo comfort domestico per un bagno caldo o una doccia per ogni tipo di esigenza. Per chi deve sostituire il vecchio scaldabagno o deve installarlo in una casa nuova sono disponibili una serie di modelli perfetti per ogni applicazione e fabbisogno domestico.

Tra questi, ad esempio, Therm 5700 S, è lo scaldabagno istantaneo a gas che garantisce il massimo comfort mantenendo costante la temperatura desiderata dell’acqua e risulta facilmente controllabile grazie a un’interfaccia intuitiva con una regolazione touch. All’interno della gamma di scaldabagni a gas si segnala Therm 5600 O, progettato per l’esterno e quindi in grado di resistere a polvere, umidità e anche a temperature fino a 20 gradi sottozero. Non ha bisogno di sistemi di aspirazione, né di scarico fumi, è compatto, quindi adattabile ad ogni spazio e con una regolazione remotizzabile all’interno della casa per una gestione ottimale e confortevole. I modelli a gas Therm 4300 e Therm 4200 non necessitano di collegamenti elettrici per l’accensione e sono entrambi dotati di un triplo sistema di sensori e controlli che garantiscono il blocco immediato in caso di anomalie di funzionamento per la massima sicurezza. Therm 4300 dispone di un’accensione innovativa, in quanto sfrutta la sola forza dell’acqua per produrre l’energia necessaria per l’avviamento. Therm 4200, invece, è alimentato a batterie.

Sul fronte degli scaldabagni elettrici Tronic 4000T, caratterizzato da un’interfaccia touch con display digitale a pittogrammi, offre diversi vantaggi con consumi e costi ridotti grazie alla classe energetica B e alle tante funzioni disponibili. La modalità “intelligente” regola la produzione dell’acqua calda in base alle reali esigenze garantendo sempre acqua calda quando necessario, quella “manuale” garantisce la temperatura impostata a l volume d’acqua durante tutto il corso della giornata e la funzione “vacanze” mantiene la temperatura dell’acqua a un livello minimo per un maggiore risparmio. Al fine di ridurre il rischio relativo ai batteri della legionella, l’apparecchio è munito di una funzione automatica che mantiene l’acqua sanificata.

Gli scaldabagni Bosch, infine, sono anche in pompa di calore, come il modello Compress 5001 DW. Qui i principali vantaggi riguardano l’elevata efficienza nel riscaldamento dell’acqua anche in presenza di temperature esterne rigide e può essere collegato al fotovoltaico per un maggiore impiego delle fonti rinnovabili e una produzione di acqua calda sanitaria a costi quasi zero. Disponibile in diverse varianti con serbatoio da 200 e 260 litri, anche nella versione con serpentino per un collegamento all’impianto solare termico o a un altro tipo di generatore. Infine, grazie alla funzione Boost permette di ottenere tanta acqua calda anche in tempi relativamente brevi per un comfort su misura.

(Marco Tedesco)

— — — —

Abbiamo bisogno del tuo contributo per continuare a fornirti una informazione di qualità e indipendente.

SOSTIENICI. DONA ORA CLICCANDO QUI





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Impresa

Ultime notizie