L’Accademia di alti studi <em>online</em> secondo la legge naturale e cristiana, <em>Schola Palatina</em> annuncia l'apertura di un nuovo corso di formazione
Sono da oggi sono aperte le iscrizioni al nuovo corso La trasformazione della scuola in Italia fra l’Ottocento e gli Anni Duemila: dalla formazione cattolica a quella laicista a cura della prof.ssa Cristina Siccardi.
Di che cosa tratterà il corso?
Il corso si prefigge l’obiettivo di spiegare, attraverso le principali figure pedagogiche, con quali azioni legali e con quali modalità, sia avvenuta la secolarizzazione, la confusione e la perdita di identità educativa, conseguenza e frutto della chiara conoscenza della natura umana, in Italia, nazione che ha per capitale il cuore della Cattolicità e che vantava programmi scolastici fra i migliori al mondo.
Ecco una brevissima video presentazione del corso a cura della prof.ssa Siccardi
