Simone Barbato, artista e mimo, a "Il Filo Rosso" ha raccontato aneddoti della sua vita e la mancanza di relazioni sentimentali
La cosa che mi ha dato più notorietà è stato il mimo, con le sue imitazioni più strane, come quelle dell’acaro, della tromba d’aria e della croce luminosa della farmacia: “Tutte idee che nascono dalla tradizione bucolica a cui appartengo e che ho vissuto per anni insieme ai miei nonni e agli scritti di Giovanni Pascoli. I miei nonni? Sono tutti i giorni da loro, praticamente. Io ho due nonni paterni incredibili, ma lo erano anche quelli materni: mi hanno dato l’arte”.
SIMONE BARBATO: “A 41 ANNI SONO ANCORA VERGINE”
Simone Barbato ha poi effettuato una rivelazione: “Ho 41 anni e non ho una fidanzata, sono ancora vergine. Mio nonno mi dice sempre che devo trovare una donna…”. Frasi a cui hanno fatto eco quelle pronunciate dalla nonna dell’artista, la signora Pellegrina, che l’ha raggiunto in studio: “Simone è bravissimo, come nipote non gli posso dire nulla – ha affermato –. L’ho cresciuto io. Per venire qua ho preso l’aereo per la prima volta, sono emozionata. Ho 87 anni e lavoro tutti i giorni nei campi”. In questo mondo, però, si va molto di fretta: “Una volta c’erano tante persone in casa, oggi invece ce n’è solo una e deve fare tutto”, ha dichiarato la donna, che ha quindi commentato a sua volta la situazione sentimentale del nipote: “È giusto che lui resti vergine e non si sposi, deve trovare la sua anima gemella. Se non la trova, come può fare? Io mi auguro che il Signore ce la mandi e che sia come Simone desidera”.