Stefania Rocca ospite di Francesca Fialdini a Da Noi a ruota libera: il rapporto con la recitazione e la scoperta dei figli che non sapevano facesse l'attrice
Negli anni ha rivisto quella maestra tanto da ringraziarla: “In realtà è stata una maestra fantastica, era molto severa e rigida”. Immancabile un tuffo nel passato, con le immagini di Italian Restaurant del 1994 con Gigi Proietti.
STEFANIA ROCCA OSPITE DI FRANCESCA FIALDINI
Stefania Rocca ha ricordato il grande maestro scomparso Gigi Proietti: “Quando è morto sono andata a cercarlo perchè mi ha dato moltissimo, ero agitatissima e lui è stato davvero un grande maestro soprattutto dal punto di vista umano sul set, perchè mi rasserenava”. Dopo aver proseguito nel corso dell’intervista con la gag insieme al collega Fortunato Cerlino, la Rocca ha gettato la spugna asserendo: “Sfatiamo questa cosa, ci amiamo alla follia in realtà!”. I due si sono conosciuti proprio sul set comprendendo sin da subito di poter giocare. A lei Fortunato ha dedicato parole di grande stima. Stefania ha poi voluto ricordare il red carpet di Hollywood: “L’ultimo è stato divertentissimo perchè lì c’è una organizzazione incredibile. Io ero nella mia macchina, mi siedo ma purtroppo mi si stacca la bretellina ma avendo un vestito aperto non sarebbe rimasto in piedi, quindi terrorizzata chiedo all’autista di aiutarmi ma a quel punto ho perso la fila”. Quel momento oggi lo ricorda come un grande divertimento. Leone e Zeno, i figli di Stefania, hanno scoperto che lei faceva l’attrice grazie ad uno strano incontro al supermercato: “Ero con loro due piccolini e all’improvviso una signora mi riconosce e mi chiede se ero l’attrice. I miei figli curiosi si avvicinano e mi fanno ‘ma tu sei Stefania Rocca e fai l’attrice?’, non sapevano che mi chiamassi così!”. Sul momento non sapeva come spiegare il suo mestiere ed alla fine hanno compreso.